Alexa, rischia di sparire: il nuovo dispositivo è fantastico

Per Alexa è arrivato il momento di vedersela con il nuovo e fantastico dispositivo destinato a sbaragliare la concorrenza.

Da quando è stata lanciata da Amazon, Alexa è entrata nelle case e nelle vite di milioni di clienti, che si sono lasciati conquistare dalle magie dell’intelligenza artificiale. Il dispositivo è in grado di comprendere ciò che gli viene detto e domandato e di rispondere di conseguenza. Alexa può essere utilizzata per fare ricerche online, ascoltare la radio o la musica, giocare, fare liste della spesa e tanto altro. L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con i dispositivi e, visti i continui progressi della scienza, tale tecnologia è destinata a fare continui passi avanti. Non dovrebbe quindi sorprendere il fatto che, molto presto, Alexa dovrà vedersela con la concorrenza.

Il nuovo dispositivo che farà sparire Alexa
Alexa rischia di sparire, il nuovo dispositivo è fantastico – cellulari.it

Per il dispositivo firmato Amazon è arrivato il momento di fare i conti con un nuovo e incredibile avversario che andrà a sconvolgere il mercato. La novità nasce da una collaborazione tra Apple e Tianma. Quest’ultima è un’azienda specializzata nella produzione di display innovativi per apparecchi elettronici, oltre che la futura produttrice e fornitrice di pannelli per i dispositivi Apple, in base all’accordo firmato con il colosso.  Le due aziende si sono unite per lanciare il nuovo accessorio che, in base alle fonti, sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi del 2024.

L’indiscrezione è arrivata da Ming-Chi Kuo, analista di Apple, che ha fornito alcuni dettagli sulla novità. Il nome del dispositivo è HomePod. Secondo quanto riferito, il suo aspetto sarà molto differente da ciò a cui ci siamo abituati fino ad ora. Innanzitutto sarà caratterizzato da uno schermo integrato – così da renderne l’uso più semplice – da 7 pollici, che potrà essere utilizzato anche per la visualizzazione di immagini in alta definizione. Il dispositivo avrà una forma ovale e sarà munito di altoparlanti.

HomePod, tutto quello che sappiamo sul nuovo dispositivo

L’intelligenza artificiale potrà essere sfruttata per diverse funzioni: dall’ascolto di musica all’impostazioni di timer (utili, per esempio, quando si è impegnati in cucina). Permetterà ai clienti di segnare appuntamenti e controllarli dal calendario sincronizzato e ascoltare le ultime notizie. HomePod promette le funzionalità tradizionali dei dispositivi che ricorrono all’intelligenza artificiale, alle quali si aggiunge uno schermo tutto nuovo. Sono previste, inoltre, ulteriori novità. Ma per il momento le indiscrezioni a disposizione non sono molte. Non si sa nulla nemmeno in merito a quale sarà il suo prezzo.

Il nuovo dispositivo che farà sparire Alexa
cellulari.it

Tuttavia, come affermato in precedenza, sappiamo che il prodotto dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno. Ciò significa che, molto probabilmente, verranno rilasciate ulteriori informazioni entro l’estate o l’inizio dell’autunno. Nel caso in cui l’introduzione di un display dovesse rivelarsi un’idea fruttuosa, la collaborazione tra Apple e Tianma proseguirà e l’azienda cinese inizierà a fornire al colosso i pannelli per iPad e non solo per il nuovo HomePod.

Impostazioni privacy