Durante la conferenza stampa che si è tenuta sabato 20 febbraio al MWC 2016, Alcatel OneTouch ha presentato due nuovi smartphone della lineup âIdolâ che si chiamano Idol 4 e Idol 4S; i due dispositivi erano giĂ stati svelati tempo fa attraverso la pagina del sito web dellâazienda produttrice e sono stati confermati il 20 febbraio allâevento di Barcellona.
I due nuovi telefoni di Alcatel sono un aggiornamento della serie Idol 3 del 2015; Idol 4 e Idol 4S possiedono entrambi un telaio in alluminio e vetro, il pulsante Boom Key personalizzabile, e due altoparlanti da 3,6 Watt che supporta un audio di qualitĂ Hi-Fi, grazie alla partnership con JBL e Waves,.
Qualche mese fa Alcatel e Waves Audio avevano annunciato la loro collaborazione allo scopo di offrire una migliore esperienza audio per la nuova gamma di smartphone Idol 4. Waves Audio offre infatti una vasta gamma prodotti tecnologici che vengono utilizzati nel settore audio per produzioni musicali e cinematografiche e tali competenze sono ora state messe a disposizione dei dispositivi Alcatel al fine di garantire le migliori prestazioni audio disponibili sul mercato degli smartphone.
Su Idol 4 e Idol 4S, quindi, si trovano tecnologie di cui Waves è proprietaria, come ad esempio il supporto MaxxSense, capace di offrire allâutente unâesperienza di ascolto continuo e senza interruzioni con lo smartphone messo in qualsiasi posizione, verticale, orizzontale o anche capovolto, mentre il Boom Key dispone di diverse funzionalitĂ , come âBoom my Camera,â âBoom My Gallery,â âBoom My Gameâ e âBoom My Viewâ.
Caratteristiche tecniche:
Idol 4 dispone di un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p), ed è alimentato da un chip Snapdragon 617 con processore octa-core (quad-core 1.7GHz + quad-core 1.2GHz) assieme con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con scheda microSD. La batteria è una unità da 2,610mAh. Altre caratteristiche includono LTE Cat.6 e doppio microfono con cancellazione di rumore.
Lo smartphone che esegue Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box, misura 147 x 72,5 x 7,1 millimetri e possiede una fotocamera principale con sensore da 13MP con touchfocus, HDR automatico e auto-focus ultraveloce (0.1-0.3 secondi) mentre davanti la fotocamera è da 8MP con flash.
Idol 4S invece misura 153,9 x 75,4 x 6,99 millimetri e dispone di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD; è alimentato da un chip Snapdragon 652 con processore octa-core (quad-core 1.8GHz + quad-core 1.4GHz) e con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSD. La batteria è una unità da 3,000mAh. La fotocamera posteriore è dotata di sensore da 16MP mentre quella davanti è da 8MP. Anche Idol 4S esegue Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.
Il secondo smartphone di Alcatel,  Idol 4S, viene venduto allâinterno di un box di plastica che può essere usato come visore per la realtĂ virtuale.
Puoi finalmente andare in pensione a 62 anni: ecco come e chi potrĂ farlo. Andare…
Tutti gli utenti Disney+ stanno toccando con mano l'ennesima situazione che occorre valutare bene: la…
Commettendo questo errore si va incontro alla revoca dell'assegno divorzile, la conferma arriva dalla Cassazione.…
Confermato in busta paga il bonus di novembre: a quanto ammonta e come controllare se…
Per il Game Pass di Xbox potranno anche essere cambiati i prezzi ma non cambia…
Google Maps, altro cambiamento importante: evoluzione continua, quello che può fare adesso con Gemini ti…