AirPods Pro 2, ma non solo: Apple si prepara a lanciare diverse novità

Secondo quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pensando ad una serie di novità per il mercato delle AirPods. Ecco tutti i dettagli a riguardo

L’ecosistema di Apple potrebbe allargarsi ancora. Oltre agli iPhone, ai Mac, agli iPad e agli Apple Watch, da anni riscuotono grande successo le AirPods. Auricolari wireless top di gamma che uniscono qualità dell’audio a prezzi accessibili, presto potrebbero arrivare in una nuova versione.

airpods 20220509 cellulari.it
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe in serbo diverse novità legate agli auricolari wireless AirPods (Unsplash)

Almeno stando a quanto riferisce l’esperto Mark Gurman di Bloomberg. Nell’ultima newsletter Power On, ha parlato nello specifico di AirPods Pro 2 ed Apple AirPods Max. Al momento si tratta solamente di voci, ma chissà che già nelle prossime settimane non possano arrivare ulteriori conferme a riguardo.

AirPods Pro 2 e Max, le possibili novità in casa Apple

airpods 20220509 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli a tal proposito, stando alle ultime informazioni rilasciate dall’esperto Mark Gurman di Bloomberg (Adobe Stock)

Secondo quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in serbo il lancio di nuove AirPods. Innanzitutto le Pro di seconda generazione, con un design tutto nuovo e un case di ricarica totalmente rivisto. Dovrebbe poi esserci finalmente il supporto all’audio lossless, sfruttando un nuovo protocollo. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe esserci anche una health management aggiuntiva e funzioni inedite per il tracciamento dell’attività fisiche. Arrivando alle ultime voci, è possibile che il lancio delle AirPods Pro 2 venga fissato già per il prossimo autunno.

Le novità non sono finite qui perché, lo stesso Gurman, ha parlato anche di nuove colorazioni disponibili per le AirPods Max. Il modello over ear della gamma non riceverà presumibilmente alcuna modifica a livello tecnico, ma solo di design. Stando alle ultime informazioni, ora sarà possibile acquistare il tutto in versione grigio siderale, argento, verde, rosa e celeste.

Un brevetto delle settimane passate mostrava addirittura un concept legato alle presunte AirPods Max 2, ma Mark Gurman ha preferito mantenere il riserbo. I tempi sembrerebbero essere ancora poco maturi, e potrebbe essere necessario attendere fino al prossimo anno per vedere una versione tutta nuova delle cuffie top di gamma dell’OEM di Cupertino.