Airbnb si adatta all’emergenza Covid: più flessibilità nelle prenotazioni

Nuovo importante aggiornamento per Airbnb, che aggiorna le sue policy e si adatta al difficile periodo a causa dell’emergenza Covid

airbnb
Airbnb si adatta all’emergenza Covid ed introduce le prenotazioni flessibili (Adobe Stock)

Non il migliore dei periodi per Airbnb, punto di riferimento da anni per l’affitto temporaneo di abitazioni e case vacanza. L’emergenza Covid e le conseguenti restrizioni hanno, di fatto, bloccato ogni attività di questo tipo. Sono mesi molto complicati, con una luce in fondo al tunnel che sembra essere ancora lontana. Così come il settore del turismo, anche servizi di questo tipo si sono dovuti reinventare per rimanere “a galla”, adottando alcune modifiche.

È il caso di Airbnb, che ha da poco deciso di modificare le proprie policy per renderle più flessibili. Un nuovo tipo di offerta, che offre agli utenti un ventaglio di proposte senza troppe limitazioni. Nello specifico, gli utenti potranno effettuare ricerche su case e appartamenti in affitto senza dover inserire date precise. Basta indicare un periodo sommario e la meta di destinazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung a quota 100. Un’offerta a tempo limitato

Airbnb, più flessibilità nelle prenotazioni

airbnb
Ecco cosa cambia con le modifiche alla policy (Adobe Stock)

Con l’ultimo aggiornamento, Airbnb si adatta ancor di più al complicato periodo e garantisce prenotazioni ancor più flessibili. Grazie alla funzione “Date Flessibili“, sarà possibile effettuare ricerche di ogni tipo senza dover necessariamente inserire date precise. Sarà sufficiente indicare un periodo sommario e la meta di destinazione. Dopo aver cliccato su “Avanti”, spunterà una mappa con tutte le soluzioni disponibili. Si può parlare di un weekend, di una settimana e persino di un mese. Aprendo poi la singola proposta, spunteranno informazioni extra sull’effettiva disponibilità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra, svelati i dettagli sulla super fotocamera principale

Qualora il tutto dovesse combaciare con le richieste dell’utente, si può procedere sin da subito con la prenotazione. Resta comunque disponibile anche il tradizionale metodo di ricerca, con l’inserimento delle date di check in e check out sin da subito. Questo cambiamento è simbolo del fatto che l’intero settore del turismo si è visto costretto a cambiare, aprendo ad una maggiore flessibilità. Niente calendario alla mano con date cerchiate, quindi: basterà scegliere un periodo più o meno esteso.