Aggiornamento Samsung Galaxy S4: disponibile un nuovo firmware

La casa produttrice Samsung Electronics ha rilasciato ieri mattina anche in Italia un primo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy S4: si tratta di un update minore, di circa 72 MB, che va a perfezionare la versione precedente del software, ma

La casa produttrice Samsung Electronics ha rilasciato ieri mattina anche in Italia un primo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy S4: si tratta di un update minore, di circa 72 MB, che va a perfezionare la versione precedente del software, ma senza apportare grosse novità. Secondo i primi feedback, il device risulta più stabile e il sistema appare ancora più fluido, migliorando quindi l’esperienza utente. Non essendoci un changelog ufficiale, quindi, crediamo che le differenze rispetto al firmware precedente siano solo queste.

 

L’aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy S4 è disponibile via OTA (over the air, quindi direttamente sul telefono) su tutti i modelli no-brand: nessuna informazione, invece, su quando verrà reso disponibile anche sui devices commercializzati con le principali compagnie telefoniche. Il codice dell’aggiornamento è I9505XXUAMDM. Non appena l’update sarà installabile si riceverà una notifica direttamente sullo smartphone.

 

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4, il nuovo device di punta del maggiore produttore mondiale di telefonia mobile, è arrivato nei negozi italiani e di altri paesi del pianeta il 27 aprile. Il prezzo di vendita nella versione priva di abbonamenti e vincoli è di 699 euro, con memoria interna da 16 GB, l’unica attualmente acquistabile. In questi primi giorni di commercializzazione è disponibile solo la variante con processore quad-core Snapdragon 600 e non la release con chip Exynos 5 Octa.