Acer sfida la fascia bassa del mercato con il nuovo Liquid Z3

Il suo nome è Liquid Z3 e rappresenta l’ultima proposta di Acer per la fascia bassa del mercato smartphone.

Il suo nome è Liquid Z3 e rappresenta l’ultima proposta di Acer per la fascia bassa del mercato smartphone. Compatto e decisamente minimal, il Liquid Z3 offre buone prestazioni, grazie al processore dual-core da 1 GHz, i 4 GB di memoria interna, il display da 3,5 pollici e la fotocamera da 3 Megapixel, ad prezzo davvero competitivo: 99 euro.

La versione di Android installata su questo device corrisponde alla 4.2. Completano il quadro software quattro profili utente preimpostati: Basic Mode, per i più giovani che si limitano a chiamare e inviare messaggi; Senior Mode, che consente la gestione di messaggi, comunicazioni, previsioni meteo, zoom dello schermo, orologio e chiamate rapide ai contatti; Classic Mode, ovvero tutte le funzioni principali in un’interfaccia semplice e ben organizzata; Keypad Mode, per gli affezionati dei feature phone che non riescono a fare a meno del tradizionale tastierino numerico.

Allen Burnes, vice presidente della divisione smartphone di Acer Europe, ha presentato così il nuovo arrivato nella famiglia Liquid: “Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti. Il Liquid Z3 – ha quindi spiegato – copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano”.

Il Liquid Z3 sarà disponibile a partire da metà agosto in due eleganti colorazioni: Rock Black e Classic White. Sono inoltre previste dal produttore alcune scocche posteriori nelle varianti Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquoise per una maggiore personalizzazione del terminale.

Impostazioni privacy