Accordo tra Wind e Alcatel-Lucent per il potenziamento della rete fissa e mobile

La compagnia telefonica Wind ci ha inviato proprio oggi un comunicato ufficiale per annunciare la partnership con Alcatel-Lucent per l'espansione e la trasformazione della rete nazionale di trasporto ottico e di comunicazione IP.

La compagnia telefonica Wind ci ha inviato proprio oggi un comunicato ufficiale per annunciare la partnership con Alcatel-Lucent per l’espansione e la trasformazione della rete nazionale di trasporto ottico e di comunicazione IP. Secondo quanto scritto dal carrier, la partnerhsip consentirà di avere: 
 
  • Soluzioni della famiglia 1830PSS con tecnologia ottica a 100Gbit/s, utilizzata per il trasporto convergente a media e lunga distanza di traffico fisso e mobile, che contribuiranno a soddisfare la domanda di servizi a banda larga in crescita esponenziale e a supportare servizi di video streaming ad alta definizione, applicazioni mobili di nuova generazione e servizi cloud.
  • Apparati della famiglia 1850TSS per l’estensione dell’infrastruttura di backhaul mobile a supporto dei servizi mobile broadband.
  • Service router 7750SR per l’aggregazione del traffico nelle aree metropolitane e come service edge IP per l’erogazione di servizi residenziali avanzati e ad alta velocità e servizi per le aziende, quali VPN su IP e accesso Internet.
 
Questa nuova collaborazione, secondo quanto dichiarato dal CTO di Wind Nicola Grassi, è una conferma dell’impegno della società verso i clienti per fornire dei servizi sempre più efficaci e funzionali, con un rinnovamento e uno sviluppo delle infrastrutture.