Abbatti lo stress e vivi sereno con la ‘tecnica dei 6 minuti’: consigliata dagli esperti

Lo stress è la malattia del millennio e può compromettere la nostra vita. Vediamo come eliminarlo con la tecnica dei 6 minuti.

Nel 2024 non essere mai stressati è praticamente impossibile. Viviamo perennemente di corsa, sommersi dai rumori e dal caos e con l’orologio che ci ricorda che siamo già in ritardo. per non farsi sopraffare dallo stress, gli esperti consigliano di adottare la tecnica dei 6 minuti.

come ridurre lo stress
Riduci lo stress con la tecnica dei 6 minuti Cellulari.it

Alzi la mano chi, almeno qualche mattina, non si sveglia già stressato? Viviamo in società sempre meno a misura di essere umano, società che non rispettano i tempi di nessuno. Viviamo sempre di corsa e con l’ansia di non riuscire a fare tutto entro la fine della giornata. Lavoro, famiglia, figli, abiti da ritirare in lavanderia, spesa al supermercato, palestra: non sentirsi stressati almeno ogni tanto è veramente impossibile. Lo stress è il male del secolo: anzi del millennio. Non va sottovalutato in quanto, alla lunga, può sfociare in depressione, attacchi di ansia e di panico.

Addio stress con la tecnica dei 6 minuti

Si può eliminare? Al 100% forse no ma sicuramente si può ridurre e , soprattutto, si può imparare a gestire in modo da non lasciare che comprometta la qualità delle nostre giornate e della nostra vita. Gli esperti suggeriscono di adottare una tecnica tanto semplice quanto efficace per abbattere lo stress: la tecnica dei 6 minuti.

Se lo stress sta prendendo il sopravvento sulla tua vita, è il momento di fermarti, tirare un bel respiro e mettere uno stop a tutto e a tutti. Forse non potrai mai eliminare lo stress al 100% dalla tua vita ma, certamente, grazie alla tecnica dei 6 minuti, potrai ridurlo moltissimo e goderti di più la vita.

come funziona la tecnica dei 6 minuti
Ogni giorno devi prenderti 6 minuti solo per te stessa Cellulari.it

Se fosse possibile tutti vorremmo prenderci almeno 6 mesi all’anno di vacanza: mare, sole, massaggi, aperitivi all’aperto e relax. Un sogno che, però, ben pochi possono realizzare in quanto i doveri quotidiani ci chiamano. E, soprattutto, nessuno può vivere sei mesi in vacanza senza lavorare. Anche se fai il lavoro che ami – come tutti dovremmo fare in quanto il lavoro non deve reprimerci ma, anzi, deve esprimere ciò che siamo – può succedere di accusare stress a causa dei troppi impegni e dei ritmi frenetici. Non sottovalutare mai lo stress o rischi di precipitare in un vortice fatto di ansia, demotivazione e depressione.

E’ importante che ogni giorno ti prendi 6 minuti tutti per te. In questi 6 minuti spegni televisione, radio, telefono e computer: stacca la spina dal resto del mondo e leggi un buon libro. L’esperta di benessere mentale Lucy Beresford ha dichiarato che leggere per soli sei minuti al giorno può avere un effetto incredibile sul benessere delle persone. In particolare, è stato dimostrato che la lettura ha il potere di ridurre  lo stress rilassando i muscoli e la tensione. Non è necessario divorare un libro a settimana. Bastano anche solo 6 minuti tutti i giorni e già dopo poco ti sentirai molto meglio.

Impostazioni privacy