200 minuti, sms illimitati e 500 MB ogni mese gratis: nuovo servizio in arrivo negli USA

Sta per arrivare sul mercato statunitense un servizio molto interessante, che verrà lanciato da FreedomPop e verrà proposto dalla fine di quest'estate: a quanto pare, infatti, alla fine dell'estate l'azienda vorrebbe rila

 
Sta per arrivare sul mercato statunitense un servizio molto interessante, che verrà lanciato da FreedomPop e verrà proposto dalla fine di quest’estate: a quanto pare, infatti,  l’azienda vorrebbe rilasciare dei dispositivi propri che offriranno 200 minuti di telefonate, sms illimitati e 500 MB di dati competamente gratis. Non si tratterebbe di un piano in abbonamento, quindi i clienti potranno decidere quando cambiare operatore, senza il rischio di pagare costi di disattivazione o altri tipi di tasse. Troppo bello per essere vero?

 
Effettivamente nella pagina ufficiale del servizio viene presentato come il primo “Mobile phone 100&% free”, anche se non vengono svelati ancora troppi dettagli sulle condizioni di utilizzo. Inizialmente questo servizio sarà disponibile solo nei telefoni FreedomPop ma verrà esteso in un secondo momento anche su altri smartphone (come ad esempio sui Samsung Galaxy S2 e S3, stando a quanto scoperto dal sito Internet PhoneArena). 
 
La rete FreedomPop opererà su reti 3G e Wimax, ma l’arrivo dei servizi 4G LTE non dovrebbe tardare molto (anche perché si appoggerà alle reti Sprint). E’ davvero possibile che una società riesca ad offrire un pacchetto tutto incluso per cellulari e smartphone completamente gratis? Attendiamo di avere delle informazioni più dettagliate in merito, per capire meglio di cosa si tratta.