ZTE Nubia Z5 annunciato ufficialmente: super phablet a meno di 420 euro

La casa produttrice cinese ZTE ha ufficializzato il nuovo Nubia Z5, un phablet dalle caratteristiche molto interessanti che sarà commercializzato presto sul mercato di casa ad un prezzo di 3456 Yuan, poco più di 417 euro. Una cifra davv

La casa produttrice cinese ZTE ha ufficializzato il nuovo Nubia Z5, un phablet dalle caratteristiche molto interessanti che sarà commercializzato presto sul mercato di casa ad un prezzo di 3456 Yuan, poco più di 417 euro. Una cifra davvero ottima per una scheda tecnica di altissimo livello:

display Sharp da 5 pollici, con una risoluzione full HD a 1080p e una densità per pixel di 443ppi;
– supporto per il Wi-fi e l’HSPA+ (a quanto pare, niente LTE);
– connettività Bluetooth 4.0, NFC e USB;
– fotocamera principale da 13 Megapixel con LED flash;
– camera frontale da 2 Megapixel;
– memoria interna da 32 GB;
– RAM da 2 GB;
– processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1,5 GHz di frequenza;
– sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean;
– batteria al litio da 3000 mAh.

ZTE-Nubia-Z5-1

Lop ZTE Nubia Z5, che dovrebbe arrivare in Cina a gennaio, sarà disponibile in due colori, nero e bianco. Non è ancora chiaro se il colosso asiatico ha intenzione di lanciare il prodotto anche sui mercati europeo e statunitense: durante il CES di Las Vegas del mese prossimo avremo probabilmente maggiori informazioni in merito.

Un’ultima curiosità su questo nuovo ibrido: è prevista anche una release “Titanium”, quindi realizzata in titanio, che verrà commercializzata ad un prezzo di 7890 Yuan, pari a circa 953 euro.