ZTE ha annunciato Axon 7 Max, ecco le specifiche

lo smartphone successore del modello Axon Max, chiamato Axon 7 Max,con chipset Snapdragon 625 di Qualcomm, 4 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel.

 ZTE Axon 7 Max è il modello successore dello smartphone Axon Max del 2015, che si aggiunge ai telefoni Axon 7 e Axon 7 mini già presenti sul mercato.

ZTE Axon 7 Max dispone di un display da 6 pollici di risoluzione FullHD a 1080p; il dispositivo integra un processore Snapdragon 625 di Qualcomm con otto core da 2.0 GHz e 4 GB di RAM, in combinazione con 64 GB di storage interno, espandibile con scheda microSD.

La batteria è una unità da 4100 mAh, che potrebbe risultare poco capiente considerato il grande display che offre lo smartphone, sebbene la risoluzione FullHD contiene un pò i consumi; infatti sarebbe stato più problematico gestire uno schermo QuadHD.

Il nuovo telefono di ZTE Axon 7 Max ha una configurazione dual-camera a livello posteriore con 2 sensori da 13MegaPixel, di cui una fotocamera serve per la profondità di campo e utilizza un sistema di messa a fuoco automatica laser.

Per quanto riguarda il comparto audio lo smartphone offre il DAC AK4962 compatibile con l’audio in alta risoluzione. 

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out of the box, affiancato dall’interfaccia utente personalizzata MiFavor di ZTE.

ZTE Axon 7 Max viene venduto in Cina e proposto al prezzo di 440 dollari in Cina. Non ci sono ancora notizie sull’arrivo dello smartphone anche negli altri mercati.