La cinese ZTE Corp, il quarto produttore mondiale di telefonia mobile, ha presentato ufficialmente uno smartphone di fascia economica che verrà commercializzato sul mercato di casa: il nome del prodotto è Blade C, basato su piattaforma Android (versione 4.1 Jelly Bean) e su un processore dual-core a 1 GHz di frequenza.
Il display del terminale ha uno schermo di 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. La fotocamera integrata è da 3,2 Megapixel, completa di zoom digitale e funzioni per il videorecording. Per quanto riguarda il comparto connettività, il device supporta il 3G, il Wi-fi, il Bluetooth e il collegamento tramite cavo USB. La memoria interna dello ZTE Blade C è di 4 GB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD, mentre la RAM si attesta a 512 MB. La batteria è al litio da 1600 mAh.
Qual sarà il prezzo ufficiale dello ZTE Blade C? Secondo le indiscrezioni circolate finora, lo smartphone potrebbe essere venduto sul mercato interno ad una cifra inferiore ai 90 euro, quindi un ottimo rapporto tra caratteristiche e costo finale. Difficilmente, a nostro avviso, manterrebbe tale livello di prezzo se venisse commercializzato in Europa e in particolare nel nostro paese. Speriamo, ovviamente, di sbagliarci.
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…
Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…
Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…
Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtà può rovinarti la giornata senza che tu…
Puoi non pagare il Canone Rai se rientri in queste categorie: ecco chi non deve…