ZTE Axon 2, ecco un'immagine ufficiale del telefono e i dettagli tecnici

L'organo di certificazione cinese TENAA ha rilasciato l'approvazione per il nuovo smartphone Axon 2 e tramite questa certificazione sono trapelate alcune foto e specifiche del telefono.

L’organo di certificazione cinese TENAA ha rilasciato l’approvazione per il nuovo smartphone Axon 2 e tramite questa certificazione sono trapelate alcune foto e specifiche del telefono.

ZTE Axon 2 dovrebbe disporre di un display OLED da 5.5 pollici di risoluzione QHD e dovrebbe essere alimentato da un chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core, insieme  a 4 GB di RAM e 64 GB do storage espandibile grazie a 128GB tramite una scheda microSD esterna.

Dalle immagini che l’azienda cinese ha inviato all’organo di certificazione TENAA è possibile notare che lo smartphone assomiglia, a livello di design, al modello precedente; infatti la struttura è un corpo unico (unibody) in metallo, mentre nella parte posteriore sotto la fotocamera si trova un sensore delle impronte digitali

Dalla foto si vede che nella parte davanti di ZTE Axon 2 sono evidenti le due griglie degli altoparlanti, una sulla parte superiore e una in quella inferiore e non si vede il tasto fisico ‘Home’.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che sono presenti nel certificato TEENA, il nuovo telefono della società di Shenzen misura 154 × 77 × 9,8 millimetri e pesa 175 grammi e dispone diun reparto foto con sensore principale posteriore da 20 megapixel accoppiato con flash dual-LED e con una fotocamera secondaria nella parte anteriore che ha un sensore da 8 megapixel. 

Lo smartphone ZTE Axon 2 dispone di porta USB di tipo C che serve per ricaricare la batteria e di un collegamento al PC.

Il fatto che il nuovo telefono di ZTE abbia già ricevuto l’approvazione da TEENA, porta a presupporre che Axon 2 potrebbe essere annunciato a giugno se non addirittura prima, entro la fine di Maggio. 

Anche il CEO della società cinese, Zeng Xuezhong ha pubblicato sul principale social network cinese Weibo un’immagine teaser del prossimo Axon 2 di ZTE che è possibile vedere qui sotto. 

L’immagine in questione ha svelato la parte inferiore del telefono, facendo un confronto con la parte posteriore di due dispositivi della concorrenza; un telefono di Apple, precisamente l’iPhone 6s ed il nuovo smartphone Huawei P9.