ZTE annuncia ufficialmente Axon 7, ecco le foto e le caratteristiche tecniche

ZTE Axon 7 è il telefono successore del top di gamma Axon; si tratta del dispositivo che è trapelato ad Aprile dal certificato di TENAA e che si pensava sarebbe stato lanciato col nome Axon 2. Lo smartphone è alimentato da un pro

ZTE  ha presentato un nuovo smartphone della sua linea Axon, lo ZTE Axon 7;  si tratta del dispositivo rivelato nel mese di Aprile grazie al certificato di TENAA e che si pensava sarebbe stato lanciato col nome Axon 2.

ZTE ha dotato il suo nuovo telefono Axon 7 con componenti audio Premium, come ad esempio  i chip audio AKM 4961 + 4490 ed il doppio speaker stereo conl supporto per Dolby Atmos, oltre ad un microfono omnidirezionale che registrare da ogni direzione.

ZTE Axon 7 misura 151,8 x 75 x 8.7 mm con un peso di 185 grammi dispone di un display da 5,5 pollici con  risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel (538 ppi) e protetto da un vetro curvo 2.5D e Gorilla Glass 4.

Il nuovo smartphone di ZTE integra un chipset Qualcomm Snapdragon 820 con processore Quad-Core (CPU Dual-core da 2.15 GHz e CPU dual-core da 1.6 GHz) e GPU Adreno 530; supporta la connettività LTE Cat.6, VoLTE; la batteria non rimovibile ha una capacità di 3.140 mAh  con sistema di ricarica rapida Quick-charge 3.0 di Qualcomm.

Il telefono Axon 7 di ZTE integra il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box ed un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, oltre al connettore USB di tipo C.

Per quanto concerne il reparto foto,  il telefono ZTE Axon 7 integra una fotocamera posteriore principale con un sensore Samsung Isocell da 20 MegaPixel con apertura f/1.8, flash a doppio LED; è protetto da vetro zaffiro ed è in grado di registrare video fino a 4K a 30 fps; inoltre Axon 7 offre un supporto per OIS, EIS e PDAF e dispone di un sistema di messa a fuoco automatica Premium. La fotocamera secondaria frontale ha un sensore da 8 megapixel.

Per quanto riguarda la memoria, invece, sono stati pensate due varianti estendibili in entrambi i casi con scheda microSD:

  1. la prima dispone di 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna
  2. la seconda variante offre 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna

 ZTE Axon 7 è disponibile nei colori Ion Gold e Quartz Grey e dovrebbe essere venduto inizialmente negli USA al prezzo di circa 500 dollari.

Insieme al  nuovo smartphone, il 26 maggio ZTE ha presentato anche il suo primo visore per la realtà virtuale, che ha chiamato ZTE VR; il visore, che è compatibile con Daydream, mondo virtuale che farà la sua apparizione ufficiale nel nuovo Android N, è molto simile al Gear VR di Samsung ed al Loop VR di OnePlus e al Huawei VR; infatti allo stesso modo per poter far funzionare il visore di ZTE occorre abbinare uno smartphone che ha la funzione di schermo. Naturalmente l’azienda produttrice consiglia di accoppiare il suo visore con il nuovo telefono Axon.