YouTube+Shorts+sfida+TikTok%3A+milioni+di+dollari+ai+content+creator
cellulariit
/youtube-shorts-sfida-tiktok-milioni-dollari-creator/amp/
App e Videogiochi

YouTube Shorts sfida TikTok: milioni di dollari ai content creator

Published by
Pasquale Conte

È ufficialmente iniziata la sfida tra YouTube Shorts e TikTok. Il servizio di Google promette milioni di dollari ai content creator più famosi

Con YouTube Shorts, ci sono milioni di dollari per i content creator (Adobe Stock)

La prossima frontiera dell’intrattenimento via social potrebbe essere YouTube Shorts, la nuova funzione lanciata da Google che ricorda molto TikTok. Si tratta dunque di un calderone di video della durata di pochi secondi, indicizzati in base agli interessi degli utenti e che scorrono velocemente con uno swipe up. Una sorta di “mordi e fuggi” che tanto piace al popolo del web di oggi, sempre più attirato dai contenuti fast.

Sfidare e soverchiare un colosso come TikTok non è ovviamente cosa semplice, anzi. Una delle mosse che potrebbe rivelarsi più efficace è quella di portare a sé i content creator più famosi ed amati dal grande pubblico. Come? Ovviamente con tanti, tantissimi soldi. Ed è proprio a questo che pare stiano pensando dalle parti di Mountain View.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei tra tablet e smartwatch: ecco i prodotti in arrivo a giugno

YouTube Shorts, fino a 100 milioni di dollari per i content creator

L’ultima mossa pensata da Google per soverchiare TikTok (Adobe Stock)

100 milioni di dollari da destinare ai content creator, per convincerli ad abbandonare definitivamente TikTok e passare su YouTube Shorts: è questa la mossa alla quale starebbe pensando Google per far esplodere il proprio servizio. Una strategia chiara, volta ad attirare sempre più utenti vogliosi di seguire il proprio idolo ovunque. Ancora non è chiaro quanto effettivamente possa guadagnare un creatore di contenuti. Stando a quanto riferisce YouTube, il tutto avverrà su base mensile.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Gli Uffizi contro blogger ed influencer? Interviene l’ufficio stampa

Sono addirittura in migliaia gli utenti che potenzialmente potrebbero ricevere stipendi mensili, e chiunque pubblichi un contenuto sulla piattaforma è idoneo a ottenere denaro. Devono chiaramente essere brevi video originali, e non ricaricati da TikTok. Per iniziare, l’esperimento avrà luogo in India e negli Stati Uniti. L’idea è quella di espandere la disponibilità a più regioni, fino ad arrivare ad un pagamento regolare e per tutti. Il fondo da 100 milioni di dollari dovrebbe coprire il periodo che va da oggi al termine del 2022.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp, finalmente arriva l’attesa modalità: le foto cambiano del tutto

Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…

32 minuti ago
  • App e Videogiochi

PS5, Xbox cede altri giochi: i gamer non sono contenti della lista trapelata

Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…

4 ore ago
  • Guide

Come ampliare il segnale WiFi e farlo arrivare in ogni angolo di casa tua, è semplicissimo

Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…

7 ore ago
  • Notizie

Cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte

Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…

8 ore ago
  • Notizie

Usi una VPN? Occhio: in questi casi rischi multe o problemi legali seri

Pubblicizzato ampiamente sui canali di viaggi, il servizio VPN è una rete privata virtuale che…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Vecchie macchine da scrivere, queste sono le più ricercate dai collezionisti: le pagano a peso d’oro

I collezionisti pagherebbero davvero tanti soldi per impossessarsi di queste macchine da scrivere: ecco quali…

12 ore ago