YouTube aggiunge una nuova funzione: come vedere un video in loop

Con una nuova funzione, YouTube permetterà a tutti gli utenti di guardare un video in loop. Ecco cosa bisogna fare

youtube loop
YouTube, a breve sarà possibile guardare un video in loop da Android (Adobe Stock)

Tanti nuovi aggiornamenti in arrivo su YouTube, la piattaforma video più famosa ed utilizzata di sempre. Google da tempo guarda con attenzione a questo mercato, rinnovandolo con nuovi strumenti che lo possano rendere sempre più funzionale per gli utenti e al passo coi tempi. Solamente pochi mesi fa, sono arrivate feature che ricordano altri social network come i post dei canali o le Stories, ma non è finita qui.

A breve, infatti, Big G dovrebbe aggiungere al proprio servizio la possibilità di vedere un video in loop anche su Android. A rivelarlo il sito Xda-Developers, che ha scovato in anteprima alcune stringhe di codice dell’applicazione che mostrano proprio come ci sarà presto una nuova feature. Andiamo a vedere nel dettaglio come funzionerà il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft Exchange, grave attacco hacker: allertato anche Joe Biden

YouTube, come attivare un video in loop

youtube loop
Ecco come dovrebbe funzionare il tutto (Adobe Stock)

Con un prossimo aggiornamento, YouTube introdurrà anche per Android la possibilità di guardare un video in loop. Per coloro che sfruttano la piattaforma tramite browser desktop, basta cliccare col tasto destro del mouse sul player e selezionare l’apposita voce. Discorso diverso per l’applicazione, invece, dove (ad oggi) non figura ancora nessuna possibilità di questo tipo. Come si evince da quanto riportano gli esperti di Xda-Developers, però, l’update dovrebbe essere imminente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Iliad punta i suoi ex clienti con l’offerta Flash 100 5G

Ancora non è chiaro quando questo nuovo update diventerà effettivo e verrà rilasciato in versione globale. Aver individuato stringhe di codice a riguardo fa comunque intendere che Google ha le idee chiaro, e non ci vorrà molto prima che l’aggiornamento venga reso disponibile per tutti gli utenti Android. Il suo funzionamento dovrebbe essere il seguente: dopo aver aperto un video, cliccare sulla rotellina delle impostazioni. Qui, oltre alle impostazioni per la qualità del video e la velocità di riproduzione, dovrebbe comparire il bottone per far partire il loop del video.