YouTube annuncia video in diretta da smartphone per tutti

Youtube lancia i video in diretta da smartphone per contrastare Facebook Live, Merkat e Periscope. La nuova funzione permetterà agli youtubers di gestire le dirette direttamente dal proprio smartphone cosi come da Tablet Pc, potendo effettuare

Youtube lancia i video in diretta da smartphone per contrastare Facebook Live, Merkat e Periscope. La nuova funzione permetterà agli youtubers di gestire le dirette direttamente dal proprio smartphone cosi come da Tablet Pc, potendo effettuare live in maniera immediata.

La possibilità di condividere poi il player video su Facebook e altri social permette a Youtube potenzialmente di diffondere le proprie dirette anche altrove; anche se in alcuni casi come su Facebook, l’algoritmo tende a premiare i video caricate direttamente sulla piattaforma piuttosto che quelli importati da altre fonti.

Facebook risponde con Msqrd, app che consente di modificare i video anche live aggiungendo effetti simpatici come cappelli, occhiali e altro ancora. Tra le novità attese su Facebook, troviamo la possibilità di effettuare le dirette live condivise con altri utenti anche senza trovarsi nello stesso posto, in modo da coinvolgere sempre di più gli utenti.