Yahoo con Firefox, Google perde il 2 per cento di mercato

L'accordo Firefox Yahoo avrà una ripercussione sul mercato del search engine pari al 2% a favore della società americana.

Con questa mossa, il gruppo guidato da Marissa Mayer dovrebbe poter scavalcare Bing e diventare cosi il secondo motore di ricerca a livello mondiale, anche se molto distante da Google.

Google continuerà a guidare saldamente la classifica con un solido 79% di mercato, mentre Yahoo, Bing e tutti gli altri motori si spartiranno un 21%. Yahoo dovrebbe salire intorno al 6%, lasciando dietro di se Bing a quota 5%.

Percentuali frammentate per tutti gli altri motori di ricerca.
L’accordo Firefox Yahoo avrà una ripercussione sul mercato del search engine pari al 2% a favore della società americana.

Queste le proiezioni dopo l’accordo tra Yahoo e Firefox per inserire il nuovo motore di ricerca come sistema predefinito, ai danni di Google.

Dopo questo accordo, la percentuale di mercato di Google scenderà a quota 79.3%, il dato più basso degli ultimi 5 anni.

Per Yahoo si tratta di un bel colpo, per quanto abbia effetti relativamente limitati.