Xiaomi Z Fold. Questa è la visione futura, ma molto vicina, degli smartphone pieghevoli made in China.
Il produttore cinese vuole introdurre quanto prima il suo primo cellulare pieghevole, dopo i primi modelli usciti dallo scorso anno dei concorrenti. Al contrario di quanto visto fino ad oggi, però a farre la differenza è la scelta della piegatura, che sarà a forma d Z. Una scelta controcorrente per Xiaomi, conosciuta nel mondo per il rapporto qualità-prezzo imbattibile con cui sta conquistando nuove fette di mercato in tutto il mondo, Italia compresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Facebook acquista Telegram, l’ennesima bufala che circola in Rete
Grazie a questo tipo di apertura c’è la possibilità di avere a disposizione uno schermo davvero grande, ma rimane il dubbio dello spessore dovuto alla doppia piegatura. Dalle immagini raccolte da Letsgodigital si può notare il brevetto Xiaomi, con due cerniere equidistanti e ovviamente dotato di cornici sottili.
Il documento mostra un brevetto dissimile ai pieghevoli attualmente in vendita, come il Mate X di Huawei, il Galaxy Z Fold e lo Z Flip. Stiamo parlando di un device in cui l’elettronica è posizionata in tutte e tre le parte in cui è composto. Il progetto, così disegnato, consente di utilizzare, ad esempio, una batteria molto più capiente. Si può inoltre notare una fotocamera frontale posizionata in un foro e i tasti volume sul profilo laterale, ma rimane il dubbio dello spessore, che potrebbe superare i 20 mm, quando il Galaxy Z Fold 2 misura 17 mm.
Il brevetto non è però una novità assoluta, in quanto un prodotto simile è stato visto in mano del Ceo di Xiaomi alcuni mesi fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, tra i nomi della nuova gamma spunta anche “Mini”
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…