Xiaomi torna con nuovi prodotti: la presentazione si terrà proprio oggi | Ecco cosa ci aspetta

Grosse novità in arrivo anche in casa Xiaomi. Stando a quanto emerso, sono in arrivo nuovi wearable e cuffie che avranno specifiche tecniche di assoluto livello

Stiamo entrando nel vivo di uno dei periodi più importanti dell’anno per ciò che riguarda nuovi smartphone. Ma non solo, perché le grandi aziende tech stanno da tempo puntando anche su altri grandi prodotti del settore, così da poter allargare il più possibile il mercato e puntare ad un numero ancor maggiore di consumatori.

xiaomi 20220810 cellulari.it
Xiaomi avrebbe in mente di presentare ben due nuovi dispositivi top di gamma (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, anche per Xiaomi sta iniziando la fase cruciale del suo 2022. Ci sono diversi prodotti che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero uscire nei prossimi mesi. Addirittura si parla già di eventi di lancio, che riguarderanno un nuovo smartwatch wearable e cuffie true wireless Buds 4 Pro. Ecco tutto ciò che sappiamo a livello di date, specifiche tecniche e design.

Xiaomi Watch S1 Pro e Buds 4 Pro, ecco tutto ciò che sappiamo

xiaomi 20220810 cellulari.it
Si parla nello specifico di uno smartwatch wearable e di cuffie true wireless con cancellazione del rumore (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che il prossimo 11 agosto Xiaomi presenterà tanti nuovi dispositivi. Una notizia curiosa, considerando che proprio un giorno prima c’è stato il tanto atteso Unpacked di Samsung con la presentazione dei nuovi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4. Ma anche Galaxy Watch 5, Galaxy Watch 5Pro e cuffie true wireless Galaxy Buds 2 Pro.

L’evento si aprirà col discorso di Lei Jun, il fondatore dell’azienda che dovrebbe fornire risposte immediate a Samsung, con prodotti altrettanto di livello. Si parla innanzitutto del nuovo Xiaomi Mix Fold 2, ma anche di un tablet Pad 5 Pro 12.4, wearable Watch S1 Pro e cuffie true wireless Xiaomi Buds 4 Pro.

Partiamo proprio dal Watch S1, che dovrebbe accogliere un nuovo modello Pro con specifiche tecniche di assoluto livello, e l’aggiunta di ECG e NFC. A livello di design, ci si aspettano cornici più ridotte e uno snellimento generale dal punto di vista dello spessore della cassa.

Per ciò che riguarda le Buds 4 Pro, invece, dovrebbe esserci la cancellazione del rumore. Ancora non è chiaro se attiva o meno, ma per questi dubbi ci penserà Xiaomi stessa a rispondere nel corso dell’evento di presentazione. Ci si aspetta anche l’integrazione dell’audio spaziale a 360 gradi e un certificato IPX5. A livello di colorazione, ci aspettiamo il Starbust Gold e il Moonshadow Black.