Xiaomi stravolge il mercato: ricaricare il telefono diventa un piacere, la novità è pazzesca

Xiaomi ha sorpreso tutti quanti con la novità riguardante la ricarica dei propri smartphone: cosa cambierà d’ora in poi, è davvero pazzesco

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad uno sviluppo tecnologico che viaggia a ritmi sempre più incessanti. Questo sta avvenendo in particolare nel mondo legato agli smartphone, con le società che periodicamente hanno sempre qualche novità da annunciare.

xiaomi charger 1
Ci avrà stupito? – Cellulari.it

A tal proposito basterebbe tirare in ballo il nome di Apple e Samsung per esempio, aziende leader nel settore che nel corso del tempo hanno saputo distinguersi a botta di prodotti sempre più all’avanguardia. Rivale da sempre della casa di Cupertino, la Samsung in particolare, grazie ai suoi incredibili dispositivi elettronici, è riuscita ad ottenere un predominio non indifferente all’interno del mercato stesso. Insomma, niente di cui lamentarsi in poche parole.

Caricabatterie che ricarica il cellulare in 5 minuti, è il nuovo record di Xiaomi

Adesso è anche il turno di Xiaomi, che come abbiamo potuto vedere è riuscita a rialzarsi facilmente dalla brutta situazione in cui si trovava assieme a Huawei ed altre compagnie cinesi. Per fortuna i suoi dispositivi elettronici non hanno niente da invidiare agli altri, ragione per cui – in poco tempo oltretutto – sono diventati piuttosto rinomati e utili in generale. Ma pare che ora abbia puntato a qualcos’altro di ancora più particolare: ecco che cosa.

xiaomi charger 1
Il nuovo caricatore di Xiaomi – Cellulari.it

Xiaomi, nel suo ultimo video, ha mostrato un nuovo caricabatterie capace di ricaricare uno smartphone in meno di 5 minuti. Sarebbe capace di portare i nostri telefoni da 0 al 100% in quel lasso di tempo, il che lo rende un caricabatterie fantastico sotto ogni punto di vista. Per la dimostrazione ha usato una nuova ricarica a 300W che supera il precedente report di 210W, raggiunto in passato e che attualmente sembra essere soltanto un lontano ricordo. Come si potrebbe affermare di non amare una simile innovazione?

Tuttavia, anche se la velocità di ricarica stessa sia aumentata, le prestazioni del caricabatterie non sono diverse da quelle del fratello minore. Comunque sia, grazie all’aumento di potenza – che si attesta ad un 43% -, il volume e la densità hanno raggiunto 2,31 W / cm3 in poche parole. Per il momento è ancora in fase di sviluppo, ma visto e considerato che la demo apparsa sia stata più che soddisfacente, è probabile che vedremo il prodotto sul mercato molto prima del previsto. Dovremo aspettare per saperne di più, dunque non siate impazienti.

Impostazioni privacy