Xiaomi non si accontenta e rilancia le proprie ambizioni, tanto in chiave nazionale quanto sulla scena globale. Ecco come il produttore cinese sferrerà l’assalto finale ad Apple e Samsung
Soltanto pochi giorni fa abbiamo riportato i dati di Canalys relativi al numero di smartphone spediti in Italia e nel mondo nell’intero arco solare del 2021, evidenziando la seconda posizione di Xiaomi nel nostro territorio e l’impetuosa crescita dei più affermati brand cinesi, con Realme in testa. L’anno che si è chiuso è stato certamente positivo per il sodalizio di Shenzhen, che proprio in Italia ha superato la rivale Apple e “vede” adesso Samsung, appaiata in vetta delle graduatorie locali e globali del mercato mobile.
Xiaomi sembra però non accontentarsi e rilancia, attraverso le parole del suo fondatore e amministratore delegato, Lei Jun, due obiettivi a medio e lungo termine, di caratura nazionale e internazionale: da una parte, diventare il più grande produttore di smartphone top di gamma in Cina; dall’altro lato, piazzarsi in cima al mercato dei dispositivi mobili, superando definitivamente Apple e Samsung. Due propositi certamente ambiziosi, per i quali il brand di Shenzhen pare avere già scandito le tappe: tre anni. Tanto dovrebbe infatti servire, nell’immaginario di Xiaomi, per completare le manovre di sorpasso ai danni degli storici rivali e mettere in fila tutti i competitors.
LEGGI ANCHE >>> Concorso Ferrero Rocher di San Valentino, occhio alla truffa su WhatsApp
“Vogliamo raggiungere Apple sotto tutti i punti di vista, in termini di prodotti e di esperienza“, ha affermato Lei Jun in un post sul social network cinese Weibo riportato dal quotidiano online scmp.com, “e diventare al contempo il più grande produttore di smartphone top di gamma in Cina entro i prossimi tre anni“.
LEGGI ANCHE >>> Offerte MediaWorld, con gli XDays sconti super su Samsung, Xiaomi e molto altro
La sfida di Xiaomi è certamente impegnativa, ma il brand cinese ha già dimostrato coi fatti di saperci fare e di saper conquistare i consumatori, global e local. L’impetuosa crescita registrata negli ultimi anni è infatti direttamente proporzionale alla qualità dei prodotti che Xiaomi ha sfornato in tutte le principali fasce di prezzo, dall’economica ai top di gamma. Un impegno che viene certificato dagli investimenti del brand in materia di ricerca e sviluppo: secondo Lei Jun, sono stati stanziati l’equivalente di 13,8 miliardi di euro per i prossimi cinque anni, ai quali si aggiungono gli oltre 20.000 nuovi store al dettaglio in Cina pronti al debutto, imitando così la filosofia di Apple.
The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…
Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…
Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…
Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…
Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…
Quando compri un nuovo iPhone, soprattutto se è il primo, occorre imparare molti nuovi trucchi…