Xiaomi ha annunciato che sarà presente all’edizione 2017 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas che avrà luogo a gennaio ed è la prima volta che la società cinese presiede a questo evento.
Xiaomi ha spiegato inoltre che al CES 2017 annuncerà ‘un prodotto completamente nuovo a livello globale‘; infatti, nel sito del CES 2017 l apartecipazione di Xiaomi alla manifestazione del 5 gennaio dell’anno prossimo è stata descritta come segue: “Al suo debutto al CES, l’azienda leader di tecnologia Xiaomi mostrerà un nuovo prodotto che illustra come sta spingendo i confini dell’innovazione. Xiaomi è stata fondata sulla base della visione ‘innovazione per tutti’ con la convinzione che i prodotti di alta qualità, costruiti con una tecnologia all’avanguardia, dovrebbero essere resi ampiamente accessibili”.
Secondo gli esperti Xiaomi è stata definito come la “Apple cinese”; l’azienda produttrice di telefoni per ora sta investendo poche energie per espandersi negli USA con alcuni accessori per smartphone, tra cui speaker bluetooth, supporti di ricarica, cuffie, fitnessband e altro.
Il Vice Presidente di Xiaomi International, Hugo Barra, rispondendo alla descrizione fatta dagli esperti, ha affermato che l’azienda dovrà ancora lavorare sodo prima di poter essere pronta a lanciare uno smartphone nel mercato degli Sati Uniti.
Quello che ancora non è molto chiaro è il tipo di dispositivo che Xiaomi potrebbe presentare al CES 2017 visto che la società cinese non produce soltanto telefoni; infatti l’azienda sviluppa e realizza anche computer portatili, televisori, fitnessband, visori VR e dispositivi intelligenti per la casa, di cui una certa parte vengono commercializzati soltanto in Cina.
I dati delle società di analisi hanno reso noto che nel terzo trimestre del 2016, Xiaomi è stata la quarta azienda nella classifica dei maggiori venditori di smartphone in Cina, dietro soltanto alle concorrenti Oppo, Vivo, e Huawei.
Restiamo in attesa di ulteriori notizie che riguardano il misterioso dispositivo che sarà annunciato al CES 2017.
Altro giorno altra truffa e stavolta a essere usata è AGCOM. La mail che può…
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…