Finalmente è arrivato anche in Italia un gioiellino di casa Xiaomi, un accessorio molto interessante che trasforma le foto in ricordi reali.
La digitalizzazione ha stravolto la nostra quotidianità, cambiando per sempre abitudini e tempistiche. Certamente, l’era digitale ha ottimizzato le tempistiche, ridotto gli spazi e gli sprechi di materiali, ponendosi come una comodità ormai irrinunciabile. Eppure, allo stesso tempo, ha anche spazzato via alcune sensazioni che rendono i sentimenti più reali, tangibili, meno evanescenti.

Se un tempo le nostre case erano piene di oggetti, oggi tutto è contenuto all’interno del nostro smartphone. Comodo, vero? Eppure, spesso si sente la necessità di osservare, di toccare un determinato oggetto, e magari di esporlo in casa, tanto per rendersi conto che la vita reale è fuori, e non soltanto dentro un dispositivo elettronico. A trasformare le foto in ricordi reali, ci ha pensato Xiaomi con il nuovo accessorio.
Il nuovo accessorio di Xiaomi, per catturare i momenti della nostra vita e renderli immortali
Tra gli oggetti che sono spariti dalle nostre case ci sono sicuramente le fotografie, un tempo scattate in particolari momenti, poi sviluppate, infine inserite all’interno di un albo oppure incorniciate e appese in casa. Oggi, tutte le foto che scattiamo le lasciamo nella memoria del telefono, e quasi sempre queste sono destinate a essere dimenticate, cancellate, oppure pubblicate sui social, i quali in questo contesto tornano utili perché possono fare da archivio digitale.
Ma avere fotografie stampate e tutta un’altra esperienza, e così, Xiaomi ha lanciato un accessorio molto interessante: il Portable Photo Printer Pro, ossia una mini stampante portatile, capace di stampare al volo, quindi in formato cartaceo, le nostre foto, stile Polaroid. Un’abitudine retrò sulla quale l’azienda cinese conta molto. Ora, la mini stampante Xiaomi è disponibile anche in Italia.

Su Amazon, la Xiaomi Protable Photo Printer Pro è disponibile al prezzo di 129,99 euro, neanche troppo, e nei prossimi mesi potrebbe subire anche uno sconto. Secondo gli esperti, questo accessorio sarà un successone, specialmente sotto Natale, essendo un regalo perfetto. Misura meno di 15 cm e ha una batteria ricaricabile, con funzione stampante a sublimazione, quindi con carta e inchiostro separati, non insieme, come invece è previsto per la Polaroid
La nuova mini stampante portatile Xiaomi Portable Photo Printer Pro per una nuova era
Risoluzione di 313 punti per pollice, fotografie grandi 50×76 mm, l’accessorio ha un peso di soli 308 grammi, in grado di connettersi con il telefonino tramite bluetooth. La mini stampante presenta anche un ingresso USB. Si possono caricare dieci fogli al massimo e una cartuccia di inchiostro, ogni stampa impiega circa un minuto per completarsi. Questa stampante oggi costa meno di 50€: è tra le più vendute e meglio recensite di Amazon.

Le foto si possono modificare sul telefono, tramite la App, per poi mandare in stampa. Già disponibile sul nostro mercato, la stampante Xiaomi può essere acquistata sia sul sito dell’azienda che su Amazon e sui vari portali web. Prezzo di listino 129,99 euro. Non si conoscono anche i prezzi delle ricariche, ossia di inchiostro e fogli. Accessorio davvero molto interessante e che andrà a ruba. Il nuovo smartwatch Xiaomi: la svolta hi-tech potente che sfida Apple e Samsung.