Xiaomi%2C+nuovo+update+nuovi+trucchi.+Cosa+nasconde+l%E2%80%99ultima+MIUI+13
cellulariit
/xiaomi-nuovo-update-nuovi-trucchi-cosa-nasconde-lultimo-miui-13/amp/
Anteprime

Xiaomi, nuovo update nuovi trucchi. Cosa nasconde l’ultima MIUI 13

Published by
Antonino Gallo

Un ROM per smartphone e tablet basato su Android, diverso da tutti gli altri. Ogni update del software della versione modificata di Android senza drawer delle applicazioni ma con il Mi Store, negozio virtuale che permette l’acquisto online di prodotti e servizi Xiaomi, regala sempre trucchi per i suoi utenti.

Xiaomi – Adobe Stock

Quando il suo livello di personalizzazione viene aggiornato, porta con sé molte funzionalità sempre da scoprire. Ma non solo, visto che ci sono sempre molte funzioni nascoste che fanno semplicemente il salto da una versione all’altra.

È il caso del menu segreto CIT, a cui puoi accedere anche dalla MIUI 13, uno strumento implementato da Xiaomi in tutti i suoi dispositivi per eseguire test hardware e verificarne stato e funzionamento.

MIUI 13, un altro scrigno pieno di segreti preziosi e utili

Xiaomi – Adobe Stock

Il menu è particolarmente utile per verificare se ci sono guasti importanti nel terminale, che possono essere utili per decidere se è necessario portarlo o meno al servizio tecnico. Naturalmente, il menu CIT ha fatto il salto alla MIUI 13. Pertanto, gli utenti che hanno il nuovo livello di personalizzazione possono anche eseguire test sui loro cellulari tramite detto strumento.

Il modo per accedere al menu CIT dalla MIUI 13 è praticamente lo stesso su qualsiasi cellulare Xiaomi. Tutto quello che devi fare è premere ripetutamente la versione del kernel o del kernel del tuo dispositivo, seguendo questo percorso: click su “Impostazioni”, poi ricerca “Informazioni sul telefono”, quindi clicca su “tutte le specifiche” e tap clic sulla versione del kernel cinque volte di seguito finché non viene visualizzato il menu CIT.

L’alternativa per accedere al menu CIT segreto della MIUI 13 è quella di digitare il codice ##6484## sul dialer numerico. Una volta entrati in questa sezione nascosta del software, un utente può in grado di testare i seguenti componenti hardware: rilevamento della luminosità, scansione hotspot Wi-Fi, scansione Bluetooth, accelerometro, sensore di prossimità, fotocamera frontale, videocamera posteriore, capsula auricolare (audio), carta SIM, software e informazioni IMEI, prova di vibrazione, LED di notifica, rilevamento del tocco, ricevitore, altoparlante superiore e inferiore, prova della tastiera, compatibilità con la scheda MicroSD, indicatore della batteria e prova NFC. Non solo.

Il menu segreto CIT può anche eseguire test hardware su fotocamera bokeh, carica batteria, radio FM, giroscopio, lettore di impronte digitali , esposizione , calibrazione e altri componenti del tuo cellulare Xiaomi, Redmi o POCO.

La MIUI è come uno scrigno pieno di segreti preziosi e utili. Infatti, tra le sue funzioni nasconde uno strumento con il quale puoi ripulire le tue conversazioni WhatsApp.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

5 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

8 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

12 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

15 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

17 ore ago