Mesi fa il CEO di Xiaomi Lei Jun aveva dichiarato che la societĂ avrebbe annunciato il dispositivo indossabile Mi Band 2 all’inizio di giugno e così è stato; infatti come promesso il 2 giugno il fitnessband è stato presentato in modo ufficiale.Â
Il nuovo Xiaomi Mi Band 2 offre ai propri utilizzatori un contapassi, un sensore in gradodi misurare la qualità del sonno ed uno che misura la frequenza cardiaca; inoltre il fitness band consente di riceve le notifiche dal dispositivo a cui è collegato e dispone di un accelerometro ADI, un pulsante fisico rotondo sulla parte anteriore e di un display OLED da 0.42 pollici, importante novità che sostituisce i 3 LED che erano presenti nei modelli precedenti privi di uno schermo. Grazie al display OLED, il nuovo wearable Xiaomi Mi Band 2 è in grado di visualizzare l’ora, caratteristica molto richiesta dagli utilizzatori dei precedenti modelli, oltre al tracciamento dei passi e dell’attività cardiaca in tempo reale.
Mi Band 2 misura 15.7mm di larghezza, 10.5mm di spessore e 40.3mm di lunghezza; il dispositivo indossabile è certificato IP67 per la resistenza alla polvere e protetto da immersione temporanea in acqua ed inoltre offre il supporto per la connettività Bluetooth 4.0, con la quale Xiaomi Mi Band 2 si collega allo Smartphone a basso consumo energetico e dialoga con esso attraverso l’applicazione Mi Fit disponibile gratuitamente per Android ed IOS.
I fitnessband di Xiaomi sono famosi per la lunga durata della loro batteria, fino a 30 giorni di media, ma a causa delle nuove funzionalità del Mi Band 2 l’autonomia si riduce a 20 giorni. Mi Band 2 è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat e Bluetooth 4.0.
Sempre per le nuove funzionalitĂ Xiaomi ha dovuto incrementare il prezzo di vendita del nuovo Mi Band 2, che verrĂ quindi proposto sul mercato a circa 23 dollari piĂą spese di spedizione.Â
Il dispositivo di Xiaomi è disponibile nei colori nero, blu, verde e arancione ed è in vendita in Cina dal 7 giugno e presso lo store online di Gearbest; per avere il prezzo promozionale bisogna digitare il codice sconto GBMI2 che ha validità fino al 7 Luglio 2016. Per quanto riguarda la spedizione lo store consiglia di scegliere l’opzione “Italy Express” che impiega 15 giorni per la consegna tramite corriere BRT e non prevede il pagamento di alcun dazio doganale.
Â
Â
Con un piccolo trucco il tuo iPhone diventa anche un comodo telecomando universale per la…
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novitĂ inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarĂ un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …