Xiaomi, Mi 5C disponibile dal 6 dicembre

Xiaomi
Xiaomi

Il nuovo smartphone di Xiaomi, di cui già si conoscono sia il design che le principali caratteristiche grazie ad alcune foto che sono trapelate online, dovrebbe essere annunciato il 6 dicembre.

Il nuovo smartphone di Xiaomi non è ancora stato confermato dall’azienda produttrice,ma sono apparse in rete alcune foto che mostrano uno smartphone con il suo logo a livello posteriore del dispositivo in basso.

Secondo le indiscrezioni lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore octa-core da 2.2GHz che potrebbe corrispondere al chipset Helio P20, in combinazione con 3GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8.

Nella foto si vede che lo smartphone di Xiaomi presenta a livello anteriore e sotto il display, un pulsante fisico in posizione centrale e che somiglia a quello dei telefoni Samsung; il tasto potrebbe essere un lettore di impronte digitali.

Sempre grazie alle immagini online si può notare che nella parte posteriore dello smartphone è presente un rivestimento diverso da quello che si vede nella parte centrale e che ricorda l’iPhone 5s e i telefoni più recenti prodotti da HTC, mentre nella parte posteriore si trova una fotocamera singola ed un flash a LED.

Siccome lo smartphone Xiaomi Mi 5 è stato annunciato a febbraio 2016 durante il MWC all’annuncio del successore Mi 6 dovrebbero mancare almeno altri 2 mesi; pertanto, è possibile che nelle foto siaraffigurato il Mi 5C, che dovrebbe arrivare il 6 dicembre.