Xiaomi Book S 12.4 in offerta: il notebook 2-in-1 Windows 11 per produttività e svago

Arriva in Italia il nuovo Xiaomi Book S 12.4 pollici, il notebook 2-in-1 Windows 11 che sfida Microsoft Surface Pro X. L’offerta lancio su Mi.com

L’ampio ecosistema Xiaomi dedicato al mercato globale abbraccia uno dei prodotti più attesi dai Mi Fans e non solo: il notebook 2-in-1 Windows 11. Potremmo definirlo come l’alter-ego del Surface Pro X di Microsoft considerata la forte vocazione produttiva e multimediale e la presenza di un processore con architettura ARM che promette di massimizzare l’autonomia senza però rinunciare alle performance. Peccato soltanto per l’assenza del supporto alla rete dati.

Xiaomi Book S 12.4 pollici offerta
Xiaomi Book S 12.4 pollici arriva in Italia (Xiaomi)

A differenza dei notebook Xiaomi finora commercializzati in Cina, lo Xiaomi Book S 12.4 pollici fa uso di un chipset ARM, nello specifico il Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 accoppiato alla scheda grafica Adreno 680. Un prodotto versatile, in grado di fare al tempo stesso sia da tablet che da notebook grazie alla presenza della tastiera proprietaria con aggancio magnetico (il costo è di 129,99 euro). A ciò si aggiunge l’altro accessorio Xiaomi Smart Pen, uno stylus a bassa latenza che potrà essere agganciata magneticamente al tablet.

Il tablet Windows Xiaomi ha un pannello da 12.4 pollici LCD a risoluzione WQHD+ con luminosità di picco fino a 500 nits, rapporto di forma 16:10 e rivestimento Corning Gorilla Glass. Il chipset ARM è affiancato da 8 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno SSD, mentre sotto al “cofano” trova posto una batteria da 38 Wh con ricarica rapida da 65 watt.

Completa la connettività grazie alla presenza del Wi-Fi 5 dual-band, Bluetooth 5.1 e porte USB-C, espansione tramite schede microSD e jack audio. Per quanto riguarda la parte multimediale, Xiaomi Book S 12.4 pollici può fregiarsi di due altoparlanti da 2W e due doppi microfoni per videochiamate di buona qualità, considerata anche la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel e un sistema di soppressione dei fruscii Qualcomm Aqstic; la fotocamera posteriore è invece da 13 megapixel.

Offerta Xiaomi Book S 12.4 pollici: in regalo tastiera e caricatore per le prime 48H su Mi.com

Xiaomi Book S 12.4 pollici offerta
Xiaomi Book S 12.4 pollici offerta (Xiaomi)

Infine il sistema operativo: Windows 11 in versione S, con supporto per emulatori, e applicazioni Windows.

Xiaomi Book S 12.4 pollici è disponibile in Italia a partire da oggi al prezzo di 699,99 euro con una interessante offerta lancio: acquistando il notebook 2-in-1 Windows 11 su Mi.com sarà possibile ricevere in regalo, per le prime 48H di commercializzazione, la tastiera e caricatore Xiaomi 65W GaN Charger, venduti altrimenti a parte.