Xiaomi 12 Ultra, l’alimentatore sarà tra i migliori sul mercato: tutti i dettagli

Stando a quanto emerso, l’alimentatore del nuovo Xiaomi 12 Ultra sarà tra i più potenti sul mercato. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Sale l’attesa per il nuovo Xiaomi 12 Ultra, smartphone top di gamma dell’azienda cinese che promette caratteristiche tecniche super. Stiamo parlando di un device che unirà l’eleganza del design alle potenzialità fuori dal comune della fotocamera e della scheda tecnica.

xiaomi 12 ultra 20220414 cellulari.it
Il nuovo Xiaomi 12 Ultra avrà un caricatore da vero top di gamma, superiore persino a quello dei PC (screenshot)

Nelle ultime ore, il leaker Digital Chat Station ha fornito ulteriori dettagli a tal proposito. Ci si è concentrati principalmente sulla ricarica rapida della batteria, a livelli altissimi anche e soprattutto grazie ad un alimentatore super. Pare che avrà una potenza superiore persino a gran parte dei caricatori per computer.

Xiaomi 12 Ultra, tutti i dettagli sull’alimentatore

xiaomi 12 ultra 20220414 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli in merito alla scheda tecnica, con le informazioni già emerse e quelle che ancora mancano (screenshot)

Secondo quanto riferisce il leaker Digital Chat Station, tra le tante caratteristiche degne di nota del nuovo Xiaomi 12 Ultra c’è anche un alimentatore più potente di diversi alimentatori super. Si parla di un output fino a 150W, superiore a diversi caricatori per computer. Oltre a questa informazione, ce ne sono tante altre già emerse che riguardano principalmente la scheda tecnica. Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm, non ancora presentato ufficialmente ma che promette prestazioni fuori dal comune.

Il vero fiore all’occhiello sarà però il comparto fotografico, mai così spettacolare. Si parla di una lente Leica professionale e molto imponente. Tanto da andare ad occupare quasi la metà del pannello posteriore con un enorme cerchio che va a contenere i sensori. Non ci sono ancora informazioni in merito ad un’eventuale data di lancio. Si parla delle prossime settimane, con una finestra che però ancora deve essere definita in maniera concreta. L’attesa dei consumatori sale, considerando che ci si aspetta di avere tra le mani un device chiamato a rispondere ai top di gamma delle altre grandi aziende internazionali. E quindi principalmente Samsung con i suoi Galaxy S22 ed Apple con gli iPhone 14 (in uscita il prossimo autunno).