Xiaomi 11 Lite 5G NE ancora in offerta: lo smartphone che strizza l’occhio alla moda

Xiaomi 11 Lite 5G NE continua a scendere di prezzo, diventando sempre più il best-buy di inizio 2022. Uno smartphone equilibratissimo che non sfigura affatto quanto a design

Non sono molti gli smartphone a incontrare i gusti del pubblico giovanile: troppo pesanti o scomodi da portarsi dietro, ma soprattutto infarciti di funzionalità poco sfruttabili lato quotidiano. Xiaomi ha voluto guardare proprio ai più giovani quando ha inteso immaginare prima e produrre poi la sua alternativa più economica al flagship Mi 11, e in effetti il risultato finale rispecchia pienamente gli elementi più importanti per il pubblico più “sbarazzino” e in movimento: leggerezza, portabilità e buona durata della batteria, per garantire sessioni di social intense.

Xiaomi 11 Lite 5G NE offerta
Nuova offerta su Xiaomi 11 Lite 5G NE 8GB RAM/128GB storage (Screenshot Mi.com)

Xiaomi 11 Lite 5G NE ha tutto quel che serve per farsi apprezzare dal pubblico giovanile e non solo, soprattutto in relazione al suo prezzo. Le ultime offerte online lo hanno infatti inserito in una fascia di prezzo tradizionalmente riservata agli smartphone di fascia bassa, e sarebbe riduttivo equiparare il mediogamma Xiaomi ai dispositivi più economici.

Eppure, le offerte pubblicate da GShopper permettono di acquistare Xiaomi 11 Lite 5G NE a un prezzo estremamente concorrenziale: 265 euro per la versione da 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di archiviazione interna, normalmente prezzata su cifre superiori ai 300 euro. Le spese di consegna sono gratuite e non si dovranno pagare dazi doganali, dal momento che la spedizione sarà gestita ed elaborata dal magazzino europeo dello store.

Xiaomi 11 Lite 5G NE, le caratteristiche

Xiaomi 11 Lite 5G NE offerta
Xiaomi 11 Lite 5G NE è uno degli smartphone da acquistare a inizio 2022 (Screenshot Mi.com)

La caratteristica più importante di Xiaomi 11 Lite 5G NE è sicuramente l’equilibrio. Oltre a uno spessore contenuto e un peso piuma per la categoria, lo smartphone di Xiaomi può fregiarsi di un bel pannello AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 HZ e supporto allo spazio colore 10 bit, come previsto su dispositivi più costosi. Il “motore” che spinge lo smartphone è lo Snapdragon 778G di Qualcomm, la cui efficienza energetica permetterà di ottenere ottimi riscontri sul fronte batteria, grazie anche alla presenza di un modulo da 4.300 mAh.

A livello fotografico, Xiaomi 11 Lite 5G NE è ben attrezzato, potendo disporre di un sensore principale da 64 megapixel stabilizzato otticamente: la presenza dell’OIS rappresenta un aiuto considerevole per migliorare la qualità degli scatti in notturna, come pure per la cattura dei video.

Potete acquistare lo smartphone Xiaomi di fascia media al seguente indirizzo.