Da oggi, è possibile giocare all’Xbox anche da iPhone e iPad. Il tutto grazie all’ultima versione dell’app rilasciata nelle scorse ore
In attesa delle nuove Xbox Series X ed S, Microsoft rende il servizio delle console old gen ancor più completo e variegato. Da qualche ora, l’app ufficiale per iOS è stata aggiornata ad una versione successiva, che ha una nuova chicca decisamente interessante.
Sarà possibile giocare all’Xbox da iPhone e iPad tramite la funzione di streaming. La novità, disponibile già nella versione beta, è ora attiva per tutti gli utenti che sono in possesso di una console Microsoft. Basterà aprire l’app aggiornata, configurare la console e poter quindi giocare in streaming remoto, sfruttando persino il controller originale in dotazione. Tra le tante funzioni, la possibilità di chattare, visualizzare e condividere clip con altri utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, nuove funzionalità pronte per la piattaforma
Nulla di più semplice. Vi basterà aggiornare l’app di Xbox per iOS alla nuova versione e, in pochi minuti, potrete configurare la vostra console Microsoft su iPhone e iPad. Per giocare in streaming remoto dai dispositivi Apple, vi basterà avere una connessione WiFi a 5 GHz o, in alternativa, una LTE/5G con velocità minima di 10 Mb/s. Non esiste alcun limite per quanto riguarda i giochi da poter sfruttare anche su mobile: tutti i titoli installati saranno disponibili in remoto.
Diversamente dal servizio xCloud di Microsoft – non ancora disponibile sui dispositivi Apple – la funzione streaming Xbox non consente di giocare ai titoli dal server Microsoft, ma richiede la connessione con la console. È possibile giocare da iPhone e iPad anche fuori casa, purché la console sia accesa e connessa.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi sorprende tutti, la testimonial è Diletta Leotta – FOTO
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…