Qualcuno potrebbe definirla una lotta impari. E’ la sfida lanciata da Windows Phone alle prime della classe, iOS e Android. Il sistema operativo di Microsoft, in crescita in Asia e in Oceania, sta riscontrando più difficoltà del previsto nella propria patria, tra gli utenti per i quali è stato specificamente sviluppato. Negli Stati Uniti – dati Nielsen alla mano – Windows Phone non è infatti ancora riuscito a raggiungere quote di mercato significative, entrando nelle tasche solo di una piccola parte degli americani, il 2%, contro il 40% di iOS e il 53% di Android. Statistiche poco incoraggianti, soprattutto se si considera che il business degli smartphone al di là dell’Oceano ha già raggiunto il 64% sull’intera proposta mobile e che il 95% delle ultime vendite ha riguardato per il 34% iPhone e per il restante 61% device equipaggiati con il robottino verde.
Certo, Microsoft la situazione del mercato statunitense non la scopre oggi, ma è chiaro che per il futuro le converrebbe concentrare gli sforzi in quei mercati dove la piattaforma risulta maggiormente apprezzata. Per provare a spingere la diffusione globale da un’altra direzione.
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…
Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…