In questi giorni cominciano a trapelare le prime indiscrezioni relative a Windows Phone 9, sistema operativo che avrà l’onere di migliorare ancora la piattaforma mobile di casa Microsoft. Attualmente il progetto prende il nome di “Blue”, sia per la release mobile che per quella desktop (Windows 9) e sarebbero già in fase di test. Una delle principali novità dei due sistemi sarà sicuramente una maggiore interconnessione tra i due sistemi e la possibilità di avere applicazioni condivise, scaricabili e installabili sia su desktop che su tablet o smartphone. Altra interessante notizia degna di nota è che il team che sta testando il sistema su prodotti HTC, Nokia e Qualcomm.
Sempre secondo i rumors, l’annuncio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 9 avverrà in estate, anche se ancora non è chiaro se riguarderà solo la piattaforma per PC o l’intero ecosistema software targato Microsoft, compreso, appunto, Windows Phone.
Attendiamo, quindi, di avere più informazioni sulla piattaforma, in particolare sulle funzionalità e le cartatteristiche che lo distingueranno dalle versioni precedenti. Ovviamente vi terremo costantemente aggiornati sull’argomento, come di consueto.
L’horror di culto diretto dal leggendario John Carpenter ora diventa un videogioco ufficiale: presentato il…
Su iPhone, ci sono diversi modi per ingrandire i caratteri se si hanno problemi di…
Cancellare definitivamente tutti i dati da un dispositivo Android è possibile. In alcuni casi, un…
ChatGPT GO, altra sorprendente novità in arrivo: intelligenza artificiale low cost accessibile finalmente a tutti,…
Arrivi sempre in ritardo agli appuntamenti? Ecco perché lo fai secondo gli psicologi. Essere ritardatari…
Android 16 cambia tutto, grandissima novità per tutti i fruitori e per gli appassionati: la…