In questi giorni cominciano a trapelare le prime indiscrezioni relative a Windows Phone 9, sistema operativo che avrà l’onere di migliorare ancora la piattaforma mobile di casa Microsoft. Attualmente il progetto prende il nome di “Blue”, sia per la release mobile che per quella desktop (Windows 9) e sarebbero già in fase di test. Una delle principali novità dei due sistemi sarà sicuramente una maggiore interconnessione tra i due sistemi e la possibilità di avere applicazioni condivise, scaricabili e installabili sia su desktop che su tablet o smartphone. Altra interessante notizia degna di nota è che il team che sta testando il sistema su prodotti HTC, Nokia e Qualcomm.
Sempre secondo i rumors, l’annuncio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 9 avverrà in estate, anche se ancora non è chiaro se riguarderà solo la piattaforma per PC o l’intero ecosistema software targato Microsoft, compreso, appunto, Windows Phone.
Attendiamo, quindi, di avere più informazioni sulla piattaforma, in particolare sulle funzionalità e le cartatteristiche che lo distingueranno dalle versioni precedenti. Ovviamente vi terremo costantemente aggiornati sull’argomento, come di consueto.
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…
Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…
Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…