In questi giorni il sistema operativo Windows Phone ha ottenuto dei riconoscimenti molto importanti, segno di quanto la percezione degli addetti ai lavori e degli utenti sulla piattaforma mobile di casa Microsoft stia cambiando, grazie all’ottimo lavoro di sviluppo da parte del colosso informatico.
Â
Secondo quanto rilevato da un’indagine PCMag, infatti, Windows Phone 8 ha ottenuto il massimo dei voti nei “Readers Choice Awards”, come sistema operativo per smartphones, con il più alto grado di soddisfazione da parte degli utenti, sia tra i telefoni recenti che tra tutti i prodotti attualmente presenti sul mercato.
Â
Un premio, questo, trainato anche dall’altrettanto ottimo lavoro di Nokia, che guadagna il riconoscimento come brand leader per AT&T, superando i concorrenti più blasonati, Samsung e Apple. C’è da dire che negli States Nokia non ha ancora un mercato molto ampio (solo AT&T, infatti, offre gli smartphone della casa produttrice finlandese) ma è comunque l’ennesimo segnale di ripresa della società e di rilancio del sistema operativo WP.
Â
Un altro riconoscimento, invece, riguarda HTC e i suoi ultimi smarphone Windows Phone, l’8X e l’8S: i due prodotti, infatti, hanno ottenuto il premio “Red Dot Award: prodotto di Design 2013”, grazie al pregevole lavoro fatto sulla realizzazione dei terminali. Ottimo design, qualitĂ dei materiali e hardware fortemente integrato con l’interfaccia unica della piattaforma Windows Phone 8. Â
Google Maps, ancora una grandissima novitĂ in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novitĂ per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novitĂ di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perchĂ© una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…