Il NIST (National Institute of Standards and Technology) ha approvato le funzionalità crittografiche integrate in Windows Phone 8. Grazie a questa certificazione, denominata FIPS 140-2, la piattaforma di Microsoft potrà entrare nelle grandi industrie e negli uffici degli enti governativi incaricati di gestire le informazioni sensibili.
Lo standard FIPS 140-2 (Federal Information Processing Standard 140-2) è stato introdotto dal governo degli Stati Uniti ed è attualmente utilizzato per accreditare gli algoritmi crittografici che proteggono la privacy all’interno dei device.
Complessivamente, Windows Phone 8 ha ricevuto fino a questo momento nove certificati crittografici. Un “bottino” notevole, che dimostra una volta di più l’importanza per Microsoft di un’offerta mobile davvero sicura. Sono infatti 617 i milioni di dollari spesi dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in licenze Windows Phone 8 dall’inizio del 2013 ad oggi. E con un incentivo così, è chiaro che l’aspetto non è di quelli trascurabili!
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…