Il NIST (National Institute of Standards and Technology) ha approvato le funzionalità crittografiche integrate in Windows Phone 8. Grazie a questa certificazione, denominata FIPS 140-2, la piattaforma di Microsoft potrà entrare nelle grandi industrie e negli uffici degli enti governativi incaricati di gestire le informazioni sensibili.
Lo standard FIPS 140-2 (Federal Information Processing Standard 140-2) è stato introdotto dal governo degli Stati Uniti ed è attualmente utilizzato per accreditare gli algoritmi crittografici che proteggono la privacy all’interno dei device.
Complessivamente, Windows Phone 8 ha ricevuto fino a questo momento nove certificati crittografici. Un “bottino” notevole, che dimostra una volta di più l’importanza per Microsoft di un’offerta mobile davvero sicura. Sono infatti 617 i milioni di dollari spesi dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in licenze Windows Phone 8 dall’inizio del 2013 ad oggi. E con un incentivo così, è chiaro che l’aspetto non è di quelli trascurabili!
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…