Wind, risultati positivi sul primo trimestre 2013

Ancora un trimestre positivo per la compagnia telefonica Wind: attraverso un comunicato stampa ufficiale, il carrier ha svelato i risultati del primo quarto del 2013, evidenziando una crescita di oltre il 4% del bacino d'utenza. I clienti Wind,


Ancora un trimestre positivo per la compagnia telefonica Wind: attraverso un comunicato stampa ufficiale, il carrier ha svelato i risultati del primo quarto del 2013, evidenziando una crescita di oltre il 4% del bacino d’utenza. I clienti Wind, infatti, hanno superato quota 22 milioni, mentre i ricavi totali si attestano a 1229 milioni di euro, con una contrazione dell’8,7% rispetto al primo trimestre 2012 ma comunque in crescita dello 0,8% al netto dei tagli di terminazione mobile, pari al 72%.

 

Senza addentrarci troppo nei dati finanziari più tecnici pubblicati sul comunicato, vi segnaliamo invece i risultati più importanti per quanto riguarda i servizi proposti dall’operatore: l’incremento maggiore è rappresentato dall’Internet mobile, che registra un +29,4%. In aumento anche i ricavi da messaggistica (+5,1%) e i ricavi BB fisso (+9,1%).

 

Nonostante la crisi economica, quindi, Wind è riuscita a migliorare ancora la propria quota di mercato, grazie ad un’offerta molto competitiva, costi contenuti e trasparenza. Come si può leggere sulla nota stampa dell’operatore, “WIND mantiene saldo il proprio posizionamento di scelta conveniente, innovativa e trasparente nelle tariffe e nelle opzioni, e sempre più vicina alle effettive necessità dei clienti. Chiarezza, trasparenza, semplicità: le direttive di un successo si confermano”.

 

Potrete leggere il comunicato stampa integrale di Wind cliccando su link qui in basso:

 

Wind rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nel primo trimestre 2013