Attraverso un comunicato stampa ufficiale diramato proprio oggi, la compagnia telefonica Wind commenta i risultati commerciali ottenuti nel 2012, più che positivi tenendo conto della situazione di crisi che il nostro paese (e non solo) sta attraversando. Secondo quanto riferito dall’operatore, infatti, i ricavi crescono di oltre il 2% al netto del taglio della tariffa di terminazione mobile, arrivando a quota 5.427 milioni di euro e in crescita rispetto al 2011.
Il bacino d’utenza Wind aumenta del 3%, per un totale di 21,6 milioni, mentre gli utilizzatori di Internet mobile sotto rete Wind sono cresciuti addirittura del 23,7%. Impennata anche dei clienti broadband, con un + 3,5%. Ed è la rete Internet uno dei punti di forza della società, sia a livello mobile che broadband, grazie a offerte di grande impatto commerciale e altamente competitive.
Wind ricorda, inoltre, che nel 2012 l’investimento ha raggiunto una cifra pari a 905 milioni di euro, al netto dei costi capitalizzati per l’acquisto delle frequenze LTE (per un totale di 95 milioni di euro) e il potenziamento delle reti già esistenti, consentendo di coprire il 95% della popolazione attraverso la rete HSPA+. Wind batte anche il record di acquisizioni lorde nel mese di dicembre e raggiunge il 64% di nuove attivazioni nette in tutto l’anno.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…