Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati ascoltati o meno. Ecco come fare.
Tra le app di messaggistica online più amate al mondo, WhatsApp è utilizzata per scambio di messaggi, effettuare videochiamate, inviare foto, video, documenti e inviare messaggi vocali. Ti è mai capitato di inviare un messaggio vocale e domandarti se questo è stato ascoltato o ignorato?
Sebbene siano comodi e veloci da inviare, resta il problema che si ha anche con i messaggi di testo: capire se sono stati ascoltati o meno. Scopriamo insieme il trucco che nessuno conosce sui messaggi vocali di WhatsApp e come capire se sono stati ascoltati.
I messaggi vocali su WhatsApp sono più immediati dei messaggi di testo. Quando non si ha il tempo di scrivere un messaggio lungo e si ha tanto da dire, non c’è dubbio che facciano risparmiare tempo. Inoltre, per chi li riceve, è possibile accelerarne la velocità, per perdere meno tempo possibile ad ascoltarli. Ma come si fa a sapere se sono stati ascoltati o meno? Ecco come sapere se un messaggio vocale è stato riprodotto.
Come per i messaggi di testo, controlla lo stato delle spunte. Una spunta singola grigia vuol dire che il messaggio è stato inviato, ma non è ancora stato ricevuto. Una doppia spunta grigia vuol dire che il messaggio è stato ricevuto, ma non ascoltato. Doppia spunta blu o pallino blu, invece, vuol dire che è stato ascoltato dal destinatario. Chiaramente, si tratta del modo più semplice per sapere se un messaggio vocale è stato ascoltato o meno. Funziona, però, se sia il destinatario che il mittente hanno le conferme di lettura attivate.
Tieni presente che WhatsApp, quindi, non dà alcuna notifica esplicita per dire che il messaggio vocale è stato ascoltato o meno. La classica spunta blu è il modo migliore per capire se sia stato effettivamente ascoltato. In ogni caso, il consiglio è quello di attendere e vedere che succede! Sicuramente, riceverai presto una risposta. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp.
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…