Whatsapp, truffa da 250 euro: attenti a questi messaggi

whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Pixabay)

Whatsapp, truffa da 250 euro sta circolando online e ruba i dati sensibili dei clienti con un messaggio. Ecco come evitare questa trappola.

Whatsapp non è un’applicazione, è l’applicazione per la messagistica istantanea. Parliamo di una piattaforma che ha sempre più incidenza nelle nostre giornate, con milioni e milioni di persone che comunicano tramite messaggi. Ma non solo, dato che, come tutti sapete, gli audio, le registrazioni vocali e anche le chiamate video sono delle modalità ancora più veloci e intuitive per la comunicazione. Il risultato di tutto questo è un continui flusso di informazioni e di contenuti che viaggiano sui server dell’azienda di Mark Zuckerberg, che anni fa ha comprato la piattaforma. Tra questi, purtroppo, ci sono però anche delle truffe a cui dovete fare estrema attenzione. In particolare in questi giorni sta girando un messaggio di phishing per rubare le coordinate bancarie alle persone.

LEGGI ANCHE —> Covid-19 e smartphone, i pericoli nascosti e come evitarli nel quotidiano

Whatsapp, truffa da 250 euro: attenti a questi messaggi

Tanti utenti stanno segnalando online il fatto che ci siano parecchie persone che stanno venendo truffate. Funziona così. Un messaggio da una fonte sconosciuta arriva sulla chat di una persona, che apre il messaggio. Si legge che la persona in questione è stata molto fortunata dato che ha vinto un coupon da 250 euro. Una quantità di denaro molto importante, che fa gola a tutti. Questa cifra potrà essere spesa per un acquisto su un grande sito di e-commerce come Unieuro, Trony, Expert, Euronics ecc. Per ottenere questo coupon dovrete compilare un modulo, immettendo dati molto sensibili e anche coordinate bancarie. Ed ecco che il phishing è completo, con i malintenzionati che ora hanno rubato delle informazioni private col vostro consenso, per usarle contro di voi per accedere alle email, ai conti bancari ecc. Non date i vostri dati a nessuno.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, messaggi effimeri in arrivo: come funzionano