WhatsApp, sta per arrivare la funzione estrai testo: è decisamente innovità | I dettagli

Tra le nuove funzioni di WhatsApp ce n’è una molto interessante che consentirà di estrarre un testo. Ecco in cosa consiste

WhatsApp è un’app di messaggistica che si aggiorna spesso, è molto curata sotto ogni punto di vista, proprio per rendere l’esperienza dei suoi utenti sempre più fruibile. Nello specifico, vengono introdotte spesso nuove funzioni utili, come quella di cui stiamo per parlarvi.

Whatsapp
Whatsapp-cellulari.it

Accade di frequente che WhatsApp rilasci delle nuove funzioni da far sperimentare a un esiguo numero di beta tester. Costoro sperimentano la funzione e poi, in base al risultato che ne viene fuori, la sperimentazione diventa effettiva anche per tutti gli altri utenti della piattaforma. E questa cosa è accaduta con un nuovo rilascio per iOS.

Ultimamente WhatsApp ha rilasciato sempre una versione che consente di utilizzare messaggi audio come aggiornamenti di Stato. Ma WABetainfo ha scoperto che WhatsApp per iOS mette a disposizione una nuova funzione, ovvero la funzione estrai testo. Di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

WhatsApp: in cosa consiste la funzione estrai testo

Tra le novità che sono in arrivo per iOS, c’è quella di una funzionalità che permetta di estrarre testi da immagini che si trovano su WhatsApp. Una novità molto comoda e interessante, che permette a qualunque utente di copiare il testo da una foto e fare incolla da qualche altra parte. Per ora, in realtà, WhatsApp avrebbe ufficializzato nel changelog, l’opportunità di usare gli audio vocali come aggiornamenti di Stato, ma come spiega WABetainfo, la nuova versione di WhatsApp per iPhone mette a disposizione la suddetta versione estrai testo da un’immagine e questa non è stata inserita nel registro delle modifiche di WhatsApp nell’App Store.

Whatsapp
Whatsapp-cellulari.it

In sostanza, sono stati alcuni utenti a scoprirne per caso l’esistenza. Questa novità non funziona con quelle immagini che si inviano una volta sola, in quanto si tratterebbe di una questione di privacy. L’utilità di questa nuova funzione è evidente, in quanto agevola lettura di un testo scritto su una foto o un’immagine.

Questa funzionalità è molto utile anche per i professionisti che vogliono rendere digitali i documenti cartacei. Basta scattare la foto della pagina di un documento per estrarre il testo dall’immagine e usarlo all’interno di un documento digitale. È infatti, pur sempre un metodo che può agevolare professionisti e non per svolgere varie operazioni nel prendere informazioni. Di certo, questa nuova funzionalità garantisce di perdere molto meno tempo nel passaggio di informazioni.

Impostazioni privacy