WhatsApp, ecco l’interfaccia di una funzione tutta nuova – FOTO

Manca sempre meno al lancio di una delle funzionalità più attese di sempre su WhatsApp. Ci sono anche le immagini dell’interfaccia

Se ancora oggi WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate e riconosciute al mondo, molto lo si deve al lavoro che ogni giorno svolge il team di sviluppatori. Sono diverse le funzionalità già lanciate in questi primi mesi del 2022, con molte altre sono in fase di progettazione e dovrebbero vedere la luce nelle prossime settimane.

whatsapp sondaggi 20220419 cellulari.it
I sondaggi su WhatsApp stanno per diventare realtà. Sono spuntate le prime immagini in merito all’interfaccia dell’opzione (Adobe Stock)

Tra queste, c’è sicuramente il tool per lanciare i sondaggi. Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, dovremmo ormai essere agli sgoccioli. Nell’ultima versione beta per iOS 22.9.0.70, è spuntata una opzione chiamata “I miei contatti tranne…”, ma non solo. Sta infatti prendendo piede il poll vero e proprio.

WhatsApp, le immagini dell’interfaccia per i sondaggi

whatsapp sondaggi 20220419 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli a riguardo. I lavori di sviluppo sono già a buon punto, ma probabilmente ci vorrà ancora del tempo prima del rilascio a livello globale per tutti gli utenti (screenshot WABetaInfo)

In uno dei prossimi aggiornamenti in arrivo su WhatsApp, gli utenti avranno la possibilità di inviare i sondaggi nei gruppi. Il tutto avverrà direttamente in-app, con tanto di tasti per inserire la domanda e le possibili risposte. Con l’ultimo aggiornamento alla versione beta 22.9.0.70 dell’applicazione per iOS, si può vedere quella che sarà l’interfaccia disegnata per l’invio dei sondaggi. Quando si preme l’opzione “Vota”, l’opzione scelta verrà condivisa con gli altri partecipanti del gruppo.

Anche i sondaggi, le loro opzioni e le relative risposte sono crittografate end-to-end, quindi nessuno potrà vedere il contenuto del sondaggio. Nemmeno Whatsapp stesso. Stiamo comunque parlando di una feature ancora in fase di sviluppo sulla versione beta, e non è perciò possibile creare ed inviare sondaggi. Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, ci vorrà ancora del tempo prima che il tutto possa arrivare in versione definitiva e passare alla fase di rollout globale. I lavori sono comunque a buon punto, e non dovrebbe volerci molto prima che anche gli utenti normali potranno accedervi per inviare poll nei propri gruppi preferiti.