WhatsApp, altra trasformazione incredibile: la funzione che cambia per sempre le chiamate perse, che novità!
Per sfruttare tutte le potenzialità dei nostri smartphone dobbiamo sicuramente scaricare delle applicazioni dai vari marketplace come il PlayStore o l’App Store.
Una delle app più scaricate al mondo è indubbiamente WhatsApp: fin dal suo lancio, questo straordinario servizio ha sorpreso gli utenti che la utilizzano ormai senza interruzioni. Per chi non lo sapesse, tale prodotto è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita e multipiattaforma lanciata nel lontano 2009: al giorno d’oggi, appartiene però al gruppo Meta (lo stesso anche di Facebook e di Instagram).
Quali sono le funzionalità principali di questo straordinario strumento? Per prima cosa, permette di inviare messaggi di testo sia nelle chat individuali che di gruppo. Consente poi la condivisione multimediale di foto, video, documenti e posizione in tempo reale, permette l’avvio di chiamate e di videochiamate. Se notate un crollo nella qualità delle immagini, non disperatevi: ci sono dei trucchetti niente male per risolvere velocemente. Gli utenti possono poi pubblicare stati temporanei che funzionano proprio come le stories su Instagram. Altra caratteristica importante? Le conversazioni sono protette da crittografia end-to-end: soltanto il destinatario leggerà il contenuto di un messaggio ricevuto. Il gruppo Meta, ogni giorno, aggiunge novità straordinarie: nelle ultime ore è arrivata anche una funzione che cambia per sempre le chiamate perse.
WhatsApp, la nuova funzione cambia per sempre le chiamate perse: tutte le novità
WhatsApp, ogni giorno, diventa uno strumento sempre più completo e perfetto: gli utenti, dopo ogni novità, possono sicuramente esultare. Ma qual è stata l’ultima grande trovata del gruppo Meta?
Stando a quanto si apprende, l’ultima aggiunta si chiama Message for Missed Calls e funziona come una vera e propria segreteria. Se chiamiamo qualcuno e non otteniamo risposta, con la nuova funzione possiamo registrare subito un vocale che comparirà al destinatario insieme alla notifica con la chiamata persa. Anche oggi possiamo sicuramente inviare un messaggio vocale a chi non ci risponde, ma il passaggio sta per diventare molto più automatico.
Ma quando arriverà questa nuova funzione? Stando a quanto si legge sul blog WABetaInfo, le versioni dei software che vengono distribuite per la sperimentazione non sono state però ancora integrate nell’app ufficiale. Saranno ore di attesa quindi per tutti gli utenti che amano testare le novità e aspettano sempre cose nuove da sfruttare.
Ma cosa fare per capire se sono presenti nuovi aggiornamenti. Con molta probabilità, avete già attivato gli aggiornamenti automatici: in ogni caso potete aprire i marketplace, selezionare l’applicazione (in questo caso WhatsApp) e controllare se c’è la voce che permette di scaricare l’update.