Whatsapp, si lavora ai ‘gruppi con scadenza’: i dettagli sulla nuovissima funzione

Whatsapp non smette mai di sorprendere, infatti gli sviluppatori sono al lavoro sui “gruppi con scadenza”: di cosa si tratta nel dettaglio

Una novità che potrebbe davvero semplificarci la vita almeno per quanto riguarda l’utilizzo di questa app amatissima. Whatsapp non delude mai quando si tratta di aggiornamenti e secondo le ultime indiscrezioni, la nuova funzione su cui sta lavorando sarebbe una vera e propria svolta. Cosa sono i “gruppi con scadenza” e perché molti utenti non vedono l’ora che siano resi disponibili.

whatsapp, cosa sono i gruppi con scadenza
Whatsapp sta lavorando ai gruppi in scadenza (cellulari.it)

Quando sono stati introdotti i gruppi su Whatsapp ci è stato offerto un servizio sicuramente utile e importante. Basti pensare che possiamo servircene tanto nella vita personale quanto sul lavoro. Col tempo, abbiamo avuto modo di perfezionarli, imparando a silenziare le notifiche, ad esempio. A quanto pare, un’altra novità potrebbe presto fare capolino e di certo molti utenti non vedono l’ora!

Gruppi con scadenza, cosa sapere sulla funzione su cui lavora Whatsapp

Ebbene, come abbiamo detto usiamo i gruppi di questa app davvero per qualsiasi cosa. Dalla scuola al lavoro, con la famiglia e gli amici. Quanti di noi ne hanno diversi tra le chat, alcuni usati ogni giorno e altri quasi mai? A quanto pare la nuova funzione sulla quale Whatsapp sarebbe a lavoro promette di semplificarci la vita, in questo senso. Scopriamo i dettagli.

whatsapp aggiornamento gruppi
Cosa sono i gruppi con scadenza: la novità su cui lavora Whatsapp (cellulari.it)

I gruppi con scadenza, come fa capire la stessa definizione, dovrebbero essere delle chat di gruppo con un tempo preciso. Ovviamente, saremo noi a decidere la durata, che potrà andare da giorni a settimane, perfino mesi. Ma perché mai dovrebbe servirci un’opzione del genere? Non è difficile da comprendere se teniamo conto, come abbiamo accennato, a tutti i gruppi che ognuno di noi ha tre proprie chat.

Facciamo un esempio pratico. Qualcuno ha organizzato una festa e si serve di Whatsapp per comunicare ora e luogo agli invitati. Crea dunque un gruppo con tot persone che magari non si conoscono tra loro, ma che si ritrovano in questa chat. Finita la festa, a cosa serve quel gruppo? Ha ormai esaurito la sua funzione, quindi sta a noi andare a cancellarci e eliminare la conversazione per evitare di accumulare messaggi e occupare spazi inutili.

I gruppi con scadenza eviteranno tutti questi passaggi. Potremo impostare una durata al termine della quale i membri risulteranno automaticamente “cancellati”. Ovviamente, se in corso d’opera dovessimo cambiare idea e volessimo allungare il tempo di utilizzo, basterà modificare le impostazioni a riguardo! Si tratta di sicuro di una funzione che molti non vedono l’ora di provare, occorre dunque attendere che Whatsapp finisca di metterla a punto!

Gestione cookie