WhatsApp si aggiorna ancora ed introduce una funzionalità utilissima

Ancora aggiornamenti in arrivo su WhatsApp, al momento in fase di beta. Sta per essere rilasciata una funzionalità utilissima

In queste ultime settimane, il team di sviluppatori di WhatsApp ha decisamente il suo bel da fare. Praticamente ogni giorno spuntano indiscrezioni in merito a nuovi update in arrivo, con funzionalità a lungo richieste dagli utenti e che potranno finalmente diventare realtà. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di continuare ad alimentare un fenomeno in costante crescita, grazie ad una piattaforma sempre più completa e funzionale alle esigenze degli utenti.

whatsapp desktop 20220405 cellulari.it
Presto la versione desktop di WhatsApp si aggiornerà, ma solo in versione beta e per la correzione di un bug (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore gli esperti di WABetaInfo hanno annunciato l’imminente arrivo di una novità per WhatsApp Desktop beta. Si tratta in realtà di una correzione, che consentirà di generare nuovamente anteprime di collegamenti avanzati.

WhatsApp Desktop, i dettagli dell’ultimo aggiornamento

whatsapp desktop 20220405 cellulari.it
Come notato dagli esperti di WABetaInfo, sarà finalmente possibile tornare a far mostrare le anteprime dei link (Screenshot WABetaInfo)

Con l’arrivo del multi-device, il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp si sta concentrando molto anche sulle altre applicazioni (oltre a quella per smartphone). Stando a quanto riferisce WABetaInfo, a breve arriverà una nuova versione per developer con la correzione di un precedente problema. Da sempre, infatti, l’app consente di supportare le anteprime dei collegamenti. O almeno fino a qualche giorno fa, quando sono stati notati problemi a causa di alcuni motivi tecnici.

Il tutto è però già stato risolto, a quanto pare. In realtà, non è ancora possibile generare anteprime dei collegamenti su WhatsApp Web. Questo perché stiamo parlando di una delle funzionalità non supportate dopo la migrazione al multi-dispositivo. Altre che hanno lo stesso problema sono la visualizzazione live della posizione di tutti i dispositivi collegati o la possibilità di creare elenchi di trasmissione. Sono tutti dettagli ai quali sicuramente WhatsApp e il suo team di sviluppatori stanno lavorando. Possiamo aspettarci novità in questo senso già nei prossimi giorni, in attesa che arrivino anche update più sostanziosi e che vadano a riguardare le versioni stabili delle app.