La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. Riconosciuta soprattutto per le sue varie funzionalità, ne ha in realtà molte altre nascoste. Una potrebbe cambiare per sempre le cose
Se si vuole messaggiare con qualcuno, inviare contenuti multimediali, chiamare, videochiamare e tanto altro, WhatsApp è sempre la scelta giusta. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo continua ancora oggi a vantare numeri da record, con milioni di utenti che ogni giorno si collegano per usufruire del servizio.
Alle tante novità già introdotte nel corso del 2022, ce ne sono tante altre “nascoste” e che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi. Alcune di queste sono molto interessanti. Al tempo stesso, esistono anche alcuni trucchetti interessanti e che potrebbero cambiare per sempre l’utilizzo che fate della piattaforma. Uno di questi è incredibile!
Per poter parlare con un’altra persona su WhatsApp, c’è un requisito fondamentale: avere il suo numero di telefono. Una volta ottenuto e salvato in rubrica, troverete il contatto desiderato nell’elenco automatico che vi propone la piattaforma quando volete avviare una nuova conversazione. Ma avete mai pensato di poter parlare con altre persone senza conoscere il loro recapito telefonico? Almeno ufficialmente, non è possibile farlo. Ma cambia tutto quando entra in gioco il trucchetto di cui vi stiamo per andare a parlare.
Servirà scaricare un’app esterna, gratis e totalmente sicura. Si chiama TrueCaller e, una volta averla installata su Android o su iPhone, vi darà la possibilità di cercare praticamente qualsiasi numero telefonico. L’unica cosa da fare è inserire nome e cognome della persone desiderata. TrueCaller è un software che offre anche soluzioni a pagamento per accedere a strumenti aggiuntivi. L’abbonamento mensile costa solo 1,99 euro e vi darà l’accesso a tutte le sezioni dell’app.
Ma già con la versione standard, comunque, dovreste riuscire facilmente a trovare il recapito telefonico desiderato. Dopo averlo aggiunto in rubrica con Nome e Cognome, lo troverete nell’elenco di WhatsApp quando dovrete avviare una conversazione. Nulla di più semplice, per un trucchetto che conoscono in pochissimi e che potrebbe completamente rivoluzionare il normale funzionamento del servizio, che si basa proprio sulla conoscenza reciproca tra i due contatti che decidono di far partire una chat.
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…