WhatsApp prepara il carico di update: tutte le novità in arrivo

Tante novità in arrivo su WhatsApp. Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, questa volta il focus è sugli account business

Se ancora oggi WhatsApp è probabilmente la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo del suo team di sviluppatori. Sono già diverse le novità introdotte nel corso degli ultimi mesi, e altrettante sono in fase di sviluppo e potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane.

whatsapp business 20220319 cellulari.it
Ancora novità in arrivo su WhatsApp, questa volta in esclusiva per gli account Business. E si parla sia di iOS che di Android (Adobe Stock)

Nello specifico, pare che presto arriveranno interessanti aggiunte per ciò che riguarda gli account aziendali. A riferirlo gli esperti di WABetaInfo secondo cui, dopo aver annunciato le foto di copertina, sta per venire introdotta una visualizzazione semplificata degli ordini con i clienti.

WhatsApp pensa ai business account con questa novità

whatsapp business 20220319 cellulari.it
Stando a quanto raccolto dagli esperti di WABetaInfo, sarà possibile avere una visualizzazione tutta nuova degli ordini ricevuti dai clienti (Screenshot WABetaInfo)

Stiamo parlando di un’aggiunta che andrà ad interessare esclusivamente gli account business. Secondo quanto raccolto dal portale WABetaInfo, il team di sviluppatori di WhatsApp starebbe lavorando ad una tipologia di visualizzazione degli ordini con i clienti ancor più semplice ed intuitiva. Ma non solo, perché pare che il focus sia proprio l’introduzione di nuovi strumenti per le aziende. Così facendo, sarà più semplice gestire meglio i propri ordini.

Come si può vedere nello screenshot, tutti gli ordini verranno elencati in una sezione aggiuntiva. Per creare un nuovo ordine, basterà aprire il menu azioni di condivisione della chat e – tra le varie opzioni – spunterà “Ordini”. Qui si potrà inserire titolo, prezzo e quantità. Tutto ciò è comunque ancora in fase di sviluppo, e non è detto che resterà così fino al momento del rilascio definitivo. Le immagini di WABetaInfo sono state raccolte da una versione Business beta di WhatsApp per iOS, ma presto anche Android riceverà l’aggiornamento. Non ci sono informazioni in merito a possibili date di rilascio, ma tutto lascia pensare che bisognerà ancora attendere qualche settimana prima che i lavori vengano completati.