WhatsApp non funzionerà più su alcuni iPhone: ecco la lista aggiornata

Nuovo importante aggiornamento per WhatsApp. L’app di messaggistica smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone 

whatsapp
Presto WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone (Adobe Stock)

Alcuni modelli di iPhone verranno presto tagliati fuori dalla lista di device compatibili con WhatsApp. Come anticipato dal portale di esperti di WABetaInfo, infatti, il colosso di Zuckerberg avrebbe in cantiere alcuni importanti aggiornamenti, che porteranno a funzionalità aggiuntive ma non più compatibili con i modelli più datati.

La FAQ ufficiale non è stata ancora aggiornata, ma è già possibile accedere ad una lista completa e piuttosto attendibile. Aggiornamenti di questo tipo arrivano solitamente ad inizio anno, mentre l’1 gennaio 2021 WhatsApp non si era espresso a riguardo. Pericolo scampato, pensavano in molti. Invece sembra che alcuni iPhone datati abbiano i giorni contati. Andiamo a vedere la nuova lista aggiornata e quando entrerà in vigore il taglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I Maneskin vincono Sanremo anche sui social, tutti i numeri della band

WhatsApp, la lista aggiornata degli iPhone compatibili

Ecco la lista aggiornata resa pubblica da WABetaInfo (Pixabay)

Secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, presto alcuni modelli di iPhone più obsoleti non supporteranno più WhatsApp. L’app di messaggistica, nello specifico, smetterà di funzionare su tutti i modelli che si sono fermati al sistema operativo iOS 9. Una mossa che – come ormai ogni anno accade – è volta a privilegiare tutti quei modelli in grado di accogliere le numerose aggiunte alle quali gli sviluppatori lavorano ogni giorno. Sebbene il colosso di Zuckerberg non abbia ancora rilasciato le FAQ ufficiali ed aggiornate in merito, il cambiamento sembra (quasi) ufficiale. Difficilmente infatti WABetaInfo si è sbagliato negli ultimi anni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La gamma OnePlus 9 arriverà il 23 marzo e avrà fotocamere Hasselblad

Comunque, solo una cerchia ristretta di utenti non potrà più sfruttare la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. I modelli rimasti ad iOS 9 sono infatti quelli datati 2011, fino agli iPhone 4S (lanciati ormai 11 anni fa). La modifica entrerà ufficialmente in vigore con la versione 2.21.50 dell’applicazione, e ovviamente resterà in vigore per sempre. Se il vostro iPhone non è aggiornato almeno alla versione iOS 10, quindi, sarete costretti a cambiare smartphone per continuare ad usufruire di WhatsApp. 

Impostazioni privacy