Ci sono dei trucchi per cercare di capire come il tuo nome è stato salvato nella rubrica su WhatsApp da altri utenti.
App di messaggistica online tra le più utilizzate al mondo, WhatsApp consente lo scambio di messaggi di testo tra utenti, ma anche di messaggi vocali, foto, video e documenti, oltre che effettuare chiamate e videochiamate tra le altre cose.
Se ti stai chiedendo come scoprire con quale nome gli altri utenti ti hanno salvato in rubrica, se lo hanno fatto, sei nel posto giusto. Ecco come scoprire con quale nome ti ha salvato in rubrica su WhatsApp e qual è il trucco segreto che nessuno ti ha mai detto.
WhatsApp, come sapere se una persona ti ha salvato in rubrica e come ti ha memorizzato
La privacy è uno degli elementi di fondamentale importanza, nonché rilevanti per una app come WhatsApp che si impegna da sempre per garantirla ai propri utenti. Ma ci sono dei trucchi che possono permetterti, ad esempio, di scoprire se qualcuno ti ha aggiunto in rubrica o meno? Ciò che è certo è che non c’è un modo ufficiale per farlo, ma ci sono dei modi per intuirlo che potrebbero essere utili. Ecco come sapere se una persona ti ha salvato in rubrica e come ti ha memorizzato su WhatsApp.

- Chiedi di condividere il tuo contatto: il primo è un metodo sicuro, che non viola in alcun modo la privacy. Con una scusa, puoi farti girare il tuo contatto oppure chiedere a un’altra persona di chiederlo e di farselo girare. Potresti, ad esempio, dire che non funziona la condivisione del tuo contatto personale e che vuoi sapere se è un problema soltanto tuo o meno. Quando si condivide il contatto su una chat WhatsApp, compare il nome con cui questo è stato salvato in rubrica. Questo è lo stesso visualizzato anche sull’app di messaggistica online.
- Fatti inviare uno screenshot del tuo contatto: anche in questo caso, dovrai inventarti una scusa. Ad esempio, potresti dire di aver cancellato la chat e di non ricordare qualcosa. Quindi, potresti chiedere di fare uno screenshot e inviartelo. In alto, dovresti vedere come il tuo contatto è stato salvato in rubrica.
Non dimenticare di non utilizzare app di terze parti, che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza dei tuoi dati. È chiaro, quindi, che non esiste un modo ufficiale per sapere con che nome siamo stati salvati nella rubrica dei nostri contatti, ma con questi metodi potremmo riuscire a farci un’idea. Ricorda, infine, che, se non vedi l’immagine profilo del contatto in questione, è probabile che il tuo numero non sia stato salvato nella sua rubrica. Scopri anche come vedere se ti hanno bloccato su WhatsApp e come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp.