WhatsApp, arrivano ufficialmente i messaggi effimeri. La nuova funzione è già in fase di distribuzione, e presto sarà disponibile a tutti
Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti e funzionalità aggiuntive su WhatsApp, l’app di messaggistica numero uno al mondo. Gli sviluppatori del colosso di Zuckerberg stanno studiando sempre nuove aggiunte per rendere il servizio efficiente e funzionale ai bisogni dell’utenza. Come già spiegato pochi giorni fa, sono finalmente in fase di distribuzione i messaggi effimeri.
Disponibili per un periodo limitato di tempo prima di sparire, arriveranno nella versione Beta di WhatsApp che è stata rilasciata da ormai qualche ora. Nello specifico, si tratta della versione build 2.20.206.9 che, appunto, contiene come sua novità principale i messaggi a tempo. Nel corso dei prossimi giorni, la novità dovrebbe essere disponibile per tutti, probabilmente in attesa di un update via server.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità dedicata allo shopping: arriva il pulsante acquisti
Dopo i tanti rumors a riguardo, finalmente i messaggi effimeri su WhatsApp sono realtà. Rilasciati con la build 2.20.206.9, presto saranno disponibili a tutti. Ma come funzionano? Si tratta di contenuti ai quali poter attribuire un limite temporale, fino ad un massimo di 7 giorni. Dopo questa dead-line, il messaggio effimero in questione si eliminerà in automatico. Per ogni singola chat, bisogna attivare l’opzione manualmente (per i gruppi, se ne occupa l’amministratore). Ci sono però alcuni metodi per far rimanere il testo anche dopo aver oltrepassato il limite inserito. Per esempio, citandolo e rispondendogli.
Se viene effettuato un backup della chat e il messaggio a tempo è incluso, questo verrà comunque eliminato automaticamente al ripristino dello stesso (se sono trascorsi i fatidici 7 giorni). Il destinatario può comunque salvare e copiare i messaggi effimeri, così da tenerli anche passata la dead-line. Una volta che il contenuto sparisce, WhatsApp inserirà un pop-up nella relativa chat.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps, arriva la Driving Mode: si potrà aggiornare Street View da-te
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…