WhatsApp, arrivano ufficialmente i messaggi effimeri. La nuova funzione è già in fase di distribuzione, e presto sarà disponibile a tutti
Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti e funzionalità aggiuntive su WhatsApp, l’app di messaggistica numero uno al mondo. Gli sviluppatori del colosso di Zuckerberg stanno studiando sempre nuove aggiunte per rendere il servizio efficiente e funzionale ai bisogni dell’utenza. Come già spiegato pochi giorni fa, sono finalmente in fase di distribuzione i messaggi effimeri.
Disponibili per un periodo limitato di tempo prima di sparire, arriveranno nella versione Beta di WhatsApp che è stata rilasciata da ormai qualche ora. Nello specifico, si tratta della versione build 2.20.206.9 che, appunto, contiene come sua novità principale i messaggi a tempo. Nel corso dei prossimi giorni, la novità dovrebbe essere disponibile per tutti, probabilmente in attesa di un update via server.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità dedicata allo shopping: arriva il pulsante acquisti
Dopo i tanti rumors a riguardo, finalmente i messaggi effimeri su WhatsApp sono realtà. Rilasciati con la build 2.20.206.9, presto saranno disponibili a tutti. Ma come funzionano? Si tratta di contenuti ai quali poter attribuire un limite temporale, fino ad un massimo di 7 giorni. Dopo questa dead-line, il messaggio effimero in questione si eliminerà in automatico. Per ogni singola chat, bisogna attivare l’opzione manualmente (per i gruppi, se ne occupa l’amministratore). Ci sono però alcuni metodi per far rimanere il testo anche dopo aver oltrepassato il limite inserito. Per esempio, citandolo e rispondendogli.
Se viene effettuato un backup della chat e il messaggio a tempo è incluso, questo verrà comunque eliminato automaticamente al ripristino dello stesso (se sono trascorsi i fatidici 7 giorni). Il destinatario può comunque salvare e copiare i messaggi effimeri, così da tenerli anche passata la dead-line. Una volta che il contenuto sparisce, WhatsApp inserirà un pop-up nella relativa chat.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps, arriva la Driving Mode: si potrà aggiornare Street View da-te
Per moltissimi modelli di Samsung Galaxy forse si è conclusa finalmente la questione relativa agli…
WhatsApp è l'applicazione più diffusa sui dispositivi al giorno d'oggi, ma su Apple Watch non…
Finalmente è arrivato anche in Italia un gioiellino di casa Xiaomi, un accessorio molto interessante…
Siete utenti Apple e avete paura ad acquistare i nuovi dispositivi, per il pericolo di…
Arriva il Black Friday anche per NordVPN. L’azienda che fornisce VPN per Gaming e non…
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…