Con pochi semplici passaggi, è possibile inviare le foto in HD così da non comprometterne la qualità e mandare sempre immagini nitide.
L’app di messaggistica numero uno al mondo è, senza dubbio, WhatsApp. Utilizzata praticamente da chiunque per messaggiare e scambiare contenuti multimediali con amici, colleghi e parenti, vanta – tra le tante – la possibilità di invio di foto in chat. Per impostazione predefinita, purtroppo, queste non vengono inviate in alta qualità, ma le immagini vengono compresse per risparmiare spazio e velocizzare l’invio. Esiste, però, un modo molto semplice per far sì che la foto venga inviata alla massima qualità.
Se hai scattato delle bellissime foto con il tuo smartphone e vuoi inviarle su WhatsApp, vuoi che non arrivino sfocate o sgranate. Scopriamo come mandare foto in HD su WhatsApp senza perdere qualità e qual è il trucco per inviarle in alta definizione.
Dopo alcuni anni senza possibilità di farlo, WhatsApp ha, finalmente, introdotto la funzione per poter mandare immagini in HD. Non tutti la conoscono ancora, ma è possibile farlo sia su smartphone Android che su iPhone. Ecco come inviare foto in HD e aumentare la qualità su WhatsApp.
Puoi anche inviare foto in HD su WhatsApp come documento, semplicemente pigiando sull’icona della graffetta in basso a destra scegliendo Documento, poi la Galleria, le foto da inviare in qualità originale e inviare. Infine, puoi anche attivare l’opzione di invio dei file con risoluzione HD, andando su Impostazioni > Spazio e dati > Qualità caricamento media > Qualità HD > Salva, così da poter impostare l’opzione. Scopri anche come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo e come utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefono.
Finalmente è arrivato anche in Italia un gioiellino di casa Xiaomi, un accessorio molto interessante…
Siete utenti Apple e avete paura ad acquistare i nuovi dispositivi, per il pericolo di…
Arriva il Black Friday anche per NordVPN. L’azienda che fornisce VPN per Gaming e non…
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…
Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…