Con pochi semplici passaggi, è possibile inviare le foto in HD così da non comprometterne la qualità e mandare sempre immagini nitide.
L’app di messaggistica numero uno al mondo è, senza dubbio, WhatsApp. Utilizzata praticamente da chiunque per messaggiare e scambiare contenuti multimediali con amici, colleghi e parenti, vanta – tra le tante – la possibilità di invio di foto in chat. Per impostazione predefinita, purtroppo, queste non vengono inviate in alta qualità, ma le immagini vengono compresse per risparmiare spazio e velocizzare l’invio. Esiste, però, un modo molto semplice per far sì che la foto venga inviata alla massima qualità.
Se hai scattato delle bellissime foto con il tuo smartphone e vuoi inviarle su WhatsApp, vuoi che non arrivino sfocate o sgranate. Scopriamo come mandare foto in HD su WhatsApp senza perdere qualità e qual è il trucco per inviarle in alta definizione.
Dopo alcuni anni senza possibilità di farlo, WhatsApp ha, finalmente, introdotto la funzione per poter mandare immagini in HD. Non tutti la conoscono ancora, ma è possibile farlo sia su smartphone Android che su iPhone. Ecco come inviare foto in HD e aumentare la qualità su WhatsApp.
Puoi anche inviare foto in HD su WhatsApp come documento, semplicemente pigiando sull’icona della graffetta in basso a destra scegliendo Documento, poi la Galleria, le foto da inviare in qualità originale e inviare. Infine, puoi anche attivare l’opzione di invio dei file con risoluzione HD, andando su Impostazioni > Spazio e dati > Qualità caricamento media > Qualità HD > Salva, così da poter impostare l’opzione. Scopri anche come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo e come utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefono.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…